CUMMINS 1200X120

SDF apre un negozio online per la vendita dei ricambi dei suoi trattori Same, Deutz-Fahr, Lamborghini e Hürlimann

In linea con le crescenti richieste degli agricoltori, ormai sempre più smart, e con il boom dell’e-commerce registrato nell’anno della pandemia (poiché in molto casi unica “via” accessibile per gli acquisti più urgenti), SDF ha deciso di lanciare la propria piattaforma online dedicata alla vendita di pezzi di ricambio originali per tutti i suoi marchi. Che, per il colosso di Treviglio, significa: SAME, DEUTZ-FAHR, Lamborghini Trattori ed Hürlimann. Con questo progetto digitale, SDF fa da apripista sul mercato consumer per quanto riguarda il mondo dei produttori di macchine agricole.

SDF

SDF si avvicina ai clienti con lo store online

A dimostrare la vocazione pionieristica del marchio anche per quanto concerne il mondo digitale va sottolineato che nel mondo Agri quello di SDF è il primo progetto di vendita diretta al pubblico di ricambi da parte di un costruttore di macchine agricole tramite un canale digitale.

Molti i benefici per i clienti, a partire dalla possibilità di individuare esattamente il ricambio applicabile al proprio trattore tramite l’inserimento del numero di matricola o del modello specifico; a questo si aggiunge il vantaggio di creare ordini online 24h su 24h , 7 giorni su 7,  anche dal proprio smartphone, permettendo di ricevere i ricambi comodamente a casa propria senza sottrarre tempo all’attività lavorativa quotidiana.

SDF

SDF Store, dove innovazione e qualità si incontrano

SDF Store fa leva sulla qualità dei ricambi originali assicurata dagli ingegneri di Ricerca & Sviluppo che dedicano ogni anno più di 250.000 ore uomo alle  attività di validazione, test al banco di motori e trasmissioni, prove sul campo dei prototipi; il risultato è la sicurezza per il cliente di mantenere inalterate le prestazioni e l’affidabilità del trattore durante il suo intero ciclo di vita.

SDF Store verrà animato durante tutto l’anno attraverso una serie di promozioni commerciali mirate a diffondere la conoscenza e l’utilizzo del nuovo canale digitale. Sarà inoltre presente un’area outlet con promozioni  particolarmente convenienti dedicate ai ricambi di trattori con immatricolazione meno recente; queste stesse iniziative commerciali saranno disponibili alla clientela anche presso la rete dei concessionari  SDF  con tutto il vantaggio di potersi avvalere dell’esperienza di tecnici formati ed altamente specializzati.

SDF, il cliente al centro del progetto

La gamma di ricambi disponibili riguarda soprattutto i prodotti cosiddetti  “Fai da Te”, ossia riferiti alle più comuni e semplici operazioni di manutenzione e riparazione. Il nuovo sito www.sdfstore.it è fruibile al momento per i clienti italiani,  ma sarà presto on line  anche in  altri mercati europei come ad esempio Francia, Germania, Spagna, Portogallo e Polonia.

Con questa nuova piattaforma online, la prima nel mondo Agri, ” ha dichiarato Alberto Perfetto direttore della business unit ricambi “vogliamo continuare a dimostrare al mercato lo spirito di innovazione che contraddistingue i nostri marchi sin dal lontano 1927, anno in cui Francesco e Eugenio Cassani posero le basi per la nascita dell’Azienda. Abbiamo sviluppato una piattaforma che mette al centro le esigenze dei nostri clienti finali, dando loro la possibilità di risparmiare tempo e garantirsi l’affidabilità e le prestazioni nel ciclo vita della propria macchina  grazie all’altissima qualità dei ricambi originali. Il tutto in sinergia con la nostra rete di concessionari SDF che rimane il canale raccomandato dalla Casa Madre per garantire un supporto tecnico altamente specializzato”.

2020-12-23T15:40:47+01:0023 Dicembre 2020|Categorie: AGRICOLTURA 4.0|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio