Steyr. La serie CVT si sdoppia in Impuls CVT e Absolut CVT

Steyr rinnova la propria offerta sdoppiando la celebre serie CVT in due nuove serie denominate Impuls CVT e Absolut CVT. Tale nuova nomenclatura è concepita per distinguere con più chiarezza i diversi modelli CVT in funzione delle differenti specifiche tecniche, in particolare in base alle dimensioni e alla tecnologia di bordo.

Steyr Impuls CVT

La nuova serie di trattori Steyr Impuls CVT è contraddistinta da dimensioni più compatte (passo ridotto) e minore peso rispetto alla serie Absolut CVT. Tale serie è composta da tre modelli (6150 Impuls CVT, 6165 Impuls CVT e 6175 Impuls CVT) equipaggiati con motore sei cilindri FPT da 6,7 litri Stage V e potenze nominali da 150 a 180 cavalli (potenze massime con Power Management da 190 a 225 cavalli).

Impuls CVT e Absolut CVT: differenti dimensioni, potenze e allestimenti

La serie Steyr Absolut CVT è invece composta da quattro modelli (6185 Absolut CVT6200 Absolut CVT, 6220 Absolut CVT e 6240 Absolut CVT): il motore è sempre quello montato sulla serie Impuls CVT, ma con tarature di potenza maggiori: potenze nominali da 180 a 240 cavalli (potenze massime con Power Management da 225 a 270 cavalli). Oltre a presentare maggior peso e dimensioni (passo più lungo), i nuovi modelli Absolut CVT offrono allestimenti più ricchi in termini di dotazioni sia dentro sia fuori dalla cabina (che ora può essere equipaggiata con sospensioni pneumatiche).

Cabina Steyr Absolut CVT

La struttura della cabina è stata completamente ridisegnata e dotata di un serbatoio per l’acqua di lavaggio delle mani, nonché di illuminazione sugli accessi. Inoltre anche il supporto del terzo punto è stato riposizionato. Come equipaggiamento opzionale, sono presenti prese per l’aria compressa, alle quali può essere comodamente collegata una pistola di soffiaggio.

Pregevole connubio tra funzionalità e design

Inoltre, è possibile ordinare un compressore ad alte prestazioni caratterizzato dal 35 per cento di potenza in più. L’allacciamento al circuito di raffreddamento del motore lo rende particolarmente adatto per i sistemi di controllo della pressione dei pneumatici in campo. Il design di molti componenti, nonché il cofano, l’impianto di scarico e altri elementi, sono stati rivisitati per dare un nuovo look al trattore.

Steyr 6240 Absolut CVT

2020-02-20T18:55:38+01:0020 Febbraio 2020|Categorie: TRATTORI|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio