ATG Alliance Agristar II

Stoll, lo specialista tedesco dei caricatori frontali

Caricatore Stoll su John Deere

Stoll è un costruttore che si è specializzato nella costruzione dei caricatori frontali per trattori. L’azienda tedesca ha infatti iniziato la produzione di queste attrezzature nel 1965 affiancandole alle macchine per la fienagione e la raccolta di barbabietole. Oggi Stoll ha una gamma di caricatori frontali in grado di soddisfare le esigenze di ogni utilizzatore.

Caricatori frontali Stoll, soluzioni per piccoli e grandi trattori

L’offerta si articola su tre linee di prodotti, CompactLine FC, Solido e ProfiLine FS/FZ. Soluzioni per ogni applicazioni sviluppate grazie all’esperienza di Stoll e alla sua capacità di saper intercettare le richieste di un mercato estremamente specializzato, interfacciandosi con tutti i costruttori di trattori in modo da realizzare strutture compatibili.

Stoll ha sviluppato soluzioni ad hoc indirizzate verso utilizzatori di diverso tipo e diverse fasce. La CompacLine FC è indirizzata ai trattori più piccoli che si muovono in spazi ristretti. Fanno parte di questa gamma i caricatori per trattori con potenze da 15 a 60 cavalli. Le dimensioni compatte però non tolgono nulla alla tecnologia e alla sicurezza.

Caricatore Stoll con cinematica a "Z"

Le due gamme maggiori, ossia la Solido e la ProfiLine FS/FZ, presentano infatti le stesse caratteristiche di base con, in più, alcune interessanti soluzioni esclusive. Fra cui la cinematica a’Z’ che permette di avere maggiore visibilità e l’installazione del caricatore in posizione più vicina alla cabina. Con evidenti vantaggi in termini di semplicità, di equilibrio e di portata.

Sistema Drive-in per essere veloci e puliti

Il sistema Drive-in è stato messo a punto da Stoll per facilitare le operazioni di montaggio del caricatore. Si tratta di una soluzione messa a punto dal costruttore tedesco oltre 30 anni fa e che, ancora oggi, rappresenta un plus di grande valore. Il sistema Drive-in permette infatti di installare il caricatore in pochi minuti da parte di una sola persona e in massima sicurezza.

Grazie a una guida di scorrimento, a un fermo meccanico di facile inserimento e all’attacco rapido idraulico Hydro-Fix, si installa il caricatore senza problemi. L’attacco rapido Hydro-Fix permette di collegare contemporaneamente e in modo estremamente pulito tutte le linee idrauliche che permettono il funzionamento del caricatore e degli eventuali accessori installati.

Caricatore Stoll in impiego boschivo

2020-06-04T12:30:26+02:0018 Maggio 2020|Categorie: ATTREZZI|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio