Paura questa mattina, 6 dicembre, nelle campagne in provincia di Taranto: un autobus privato che stava trasportando una ventina di studenti verso gli istituti superiori della zona si è scontrato con un trattore nei pressi di un incrocio della Strada Provinciale 48 che collega Crispiano e Massafra, non lontano dalla frazione di San Simone. Ancora ignote le dinamiche che hanno causato l’incidente.

Tragedia sfiorata ma violentissimo l’impatto tra i due mezzi: l’autobus è finito fuori dalla carreggiata e ha sfondato un muro a secco. Completamente distrutto il parabrezza e seri i danni riportati alla fiancata. Ma per fortuna, nonostante il grande spavento, l’autista dell’autobus e gli studenti a bordo hanno riportato soltanto qualche contusione e ferite di lieve entità.

Diverso, invece, il discorso per il guidatore del trattore, che a causa dell’impatto si è ribaltato nel fossato a bordo strada, finendo nei campi. Gravi le ferite riportate, tanto da richiedere il trasporto d’urgenza in ospedale. Sul posto, oltre agli operatori sanitari e ai vigili del fuoco che stanno provvedendo a mettere in sicurezza i mezzi incidentati, sono sopraggiunti anche i carabinieri della stazione di Massafra, che hanno effettuato tutti i rilievi di rito per stabilire le esatte dinamiche del sinistro.

In primo piano

Articoli correlati