Trelleborg e New Holland, ancora insieme per l’allestimento dei trattori. I due colossi, uno specializzato nella produzione di pneumatici e l’altro in macchinari agricoli, hanno sottoscritto un accordo che li vedrà collaborare durante il tour europeo dedicato ai concessionari del gruppo. Denominato New Holland Training Camp 2023, l’evento dedicato alla formazione dei rivenditori del marchio riunisce più di 900 concessionari e toccherà i principali mercati europei. Si svolgerà dal 17 aprile al 19 maggio: l’intento è quello di far conoscere direttamente sul campo le ultime innovazioni apportate alle macchine agricole New Holland, in particolare per quelle ad alta potenza.

Trelleborg e New Holland, scende in campo l’innovazione agromeccanica

Trelleborg, in qualità di partner dell’evento, presenterà le sue soluzioni avanzate per far sì che i concessionari possano toccare con mano gli pneumatici e i benefici apportati ai trattori più potenti, che in questo modo possono vantare una maggiore sostenibilità, produttività nonché risparmio dei costi, aspetto cruciale per la redditività delle imprese agricole. Perciò, durante il tour, i concessionari potranno provare i trattori New Holland equipaggiati con i pneumatici ad alte prestazioni di Trelleborg, tra cui la gamma di pneumatici TM1000 ProgressiveTraction progettati per l’agricoltura avanzata.

Potrebbe interessarti

Il disegno del battistrada ProgressiveTraction, adatto alle macchine di ultima generazione, consente di ridurre le sollecitazioni sul terreno grazie a un galleggiamento superiore e a una trazione imbattibile con la sua impronta extra-larga; mentre su strada garantisce bassi consumi di carburante ed emissioni, una maneggevolezza e un comfort eccellenti, prolungando la durata del pneumatico. Il TM1000 ProgressiveTraction si adatta perfettamente al trattore New Holland T7.300, un trattore a passo lungo di nuova generazione realizzato per garantire la massima potenza e manovrabilità sia in campo che nel trasporto su strada.

Il commento

“È un grande privilegio portare la nostra esperienza nel settore dei pneumatici a un evento così importante come il New Holland Training Camp”, ha commentato Roberta D’Agnano, Direttore Marketing EMEA di Trelleborg Wheel Systems. “Siamo orgogliosi di lavorare a stretto contatto con i principali produttori di attrezzature originali, in modo da poter essere al passo con le innovazioni dei veicoli e progettare soluzioni di pneumatici più avanzate per migliorare le prestazioni, proteggendo al contempo il terreno.”

“Il TM1000PT è un pneumatico pluripremiato realizzato per i macchinari più avanzati, per garantire una maneggevolezza eccellente, un’elevata capacità di carico e l’autopulizia, quindi una trazione più elevata. Mostrare ai concessionari come la tecnologia dei pneumatici sia parte integrante delle soluzioni per l’agricoltura sottolinea il nostro impegno comune nel portare soluzioni ottimali alle nostre comunità agricole”, ha poi concluso D’Agnano.

In primo piano

Articoli correlati