Un uomo di sessant’anni è rimasto gravemente ferito a bordo strada dopo che il suo trattore, su cui era agganciato un semirimorchio agricolo, si è ribaltato ed è precipitato in una scarpata. Il grave incidente è avvenuto poco dopo le 12 di domenica 28 agosto 2022 nel Comune di Ronchi Valsugana (Trento), più precisamente su una strada impervia che collega la frazione Bezzeli al centro abitato valligiano.

L’uomo ha riportato diversi traumi da schiacciamento dopo la caduta dal mezzo ma per fortuna è riuscito ad uscire dal veicolo prima che questo precipitasse. Il 60enne è stato quindi trasportato d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale di Trento, dopo la constatazione della gravità della situazione da parte dei sanitari, occorsi sul posto una volta recepite le chiamate di emergenza effettuate dai testimoni dell’incidente al numero unico del 118.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Borgo Valsugana e della stessa cittadina di Ronchi Valsugana, che hanno aiutato a recuperare il mezzo incidentato. Ancora al vaglio delle forze dell’ordine le dinamiche del sinistro avvenuto a Borgo Valsugana, che ancora non sono chiare. Non si esclude la possibilità che sia avvenuto un guasto meccanico che ha poi portato alla perdita del controllo del mezzo.

In primo piano

Articoli correlati