“Siamo sicuramente felicissimi di ritornare in presenza in maniera ufficiale dopo due anni a Fieragricola. Sono presenti i nostri concessionari di zona Lonardi, Paialino e Gaiani Rino. A Fieragricola i clienti potranno toccare con mano le novità che Valtra ha presentato nel 2021”, ha esordito Luca Zanetti, Responsabile prodotto Valtra Italia.

“Le novità riguardano soprattutto gli aggiornamenti delle storiche gamme del brand”, ha poi proseguito. “In particolare, la Serie 5, che ora si arricchisce con i trattori delle gamme A, G, N e T. La seria A5 è stata rivista a livello motoristico grazie all’introduzione dello Stage V. I modelli A75, A85 e A95, dal punto di vista della trasmissione, presentano anche una nuova mezza marcia idraulica. Le gamme N e T, le più grandi del marchio, sono prodotte interamente in Finlandia, dal sistema propulsivo alla trasmissione, fino ad arrivare alla cabina e al telaio. I trattori delle gamme N e T, nello specifico, portano in dote numerose migliorie per quanto riguarda il design della cabina, insieme al pacchetto tecnologico di bordo”.

In primo piano

Innovation Agri Tour 2022, il VIDEO della seconda tappa

La seconda tappa, dal titolo "AI e automazione. Nuovi fattori per il precision farming", si è svolta il 12 maggio. Tanti gli argomenti affrontati: dalle mappe di prescrizione "statiche", alla gestione just in time del campo che permette di conoscere le condizioni di ogni pianta momento per momento. ...

Articoli correlati