Same Explorer 1200x120

Veneto, trattore e imballatrice in fiamme. La colonna di fumo visibile da svariati chilometri di distanza

Veneto

Una densa colonna di fumo nel cielo del veneto per più di due ore nella tarda mattinata di sabato. Sì è subito pensato al peggio: una fabbrica in fiamme o un’esplosione che, potenzialmente, avrebbe potuto interessare una vasta area nelle campagne. Niente di tutto ciò: in fiamme un’imballatrice nei pressi di un campo agricolo di Pianiga, comune di 12mila anime nella provincia della Città Metropolitana di Venezia.

Veneto, fiamme visibili da svariati chilometri di distanza

L’incendio, scoppiato nella mattinata di sabato, si è subito esteso al trattore che stava trainando l’imballatrice. Le fiamme, in pochi minuti, hanno completamente distrutto i due mezzi all’opera. Per fortuna, nessun ferito. I pompieri sono accorsi intorno alle 12.30 dai comuni di Mira e Mestre con sette operatori, un’autobotte e un’autopompa. In loro soccorso è sopraggiunta anche la polizia municipale. La densa colonna di fumo nero che è scaturita dal rogo dei mezzi agricoli è stata domata soltanto dopo quasi due ore di intenso lavoro da parte dei vigili del fuoco, anche grazie ad un utilizzo massiccio di schiuma, ideale agente ignifugo in casi come questo.

Le operazioni sono terminate soltanto intorno alle 14.45 con il rientro delle squadre in caserma. Ancora al vaglio dei vigili del fuoco le possibili cause del rogo, probabilmente ascrivibili al surriscaldamento incontrollato di qualche componente meccanica dell’imballatrice stessa.

2020-10-03T08:44:04+02:0022 Settembre 2020|Categorie: TRATTORI NEWS|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio