Rimane coinvolto in un brutto incidente agricolo ma per fortuna senza conseguenze nefaste per la sua vita. Protagonista, suo malgrado, un uomo di 74 anni che, nel pomeriggio di lunedì 24 aprile, stava transitando con il suo trattore – uno specializzato FiatAgri piuttosto datato – in una zona collinare di Costabissara, comune situato a nord di Vicenza, probabilmente di ritorno nei locali aziendali dopo aver effettuato alcune operazioni nelle vicinanze.

Per cause ancora in fase di accertamento, nei pressi di una scarpata situata a bordo di una strada agricola non lontano da via Monte Cimone, l’uomo ha perso il controllo del trattore, che è quindi precipitato per diversi metri, rovesciandosi ripetutamente. Il mezzo agricolo, nella caduta, ha trascinato con sé anche il 74enne, che in seguito è stato sbalzato fuori dall’abitacolo.

Sul posto sono prontamente accorsi i vigili del fuoco che, dopo aver prestato soccorso all’uomo, hanno impiegato più di un’ora per mettere in sicurezza il mezzo agricolo e il piccolo rimorchio che trainava. Presenti anche i sanitari intervenuti dopo la chiamata d’emergenza al 118: prima hanno stabilizzato l’uomo, per poi trasportarlo in codice giallo all’ospedale di Vicenza. L’uomo non è in pericolo di vita.

In primo piano

Articoli correlati