Nelle ultime settimane quello che arriva dalle campagne italiane più che un resoconto delle attività sembra un vero e proprio bollettino di guerra. Alla lunga sequela di incidenti mortali, purtroppo, se ne è aggiunto un altro, l’ennesimo di una stagione insanguinata. Nella mattinata di lunedì 16 giugno, in una strada di campagna in zona Grotte Santo Stefano a Viterbo, ha avuto luogo uno scontro frontale tra un Apecar e un trattore che procedeva nel senso opposto di marcia.

Le dinamiche non sono ancora state chiarite. Lo scontro, però, è stato molto violento. A subire le conseguenze peggiori il conducente della piccola Apecar, un 87enne del posto che probabilmente era di ritorno da alcune lavorazioni in campo. L’uomo ha sbattuto violentemente la testa contro il parabrezza. Dopo la chiamata al 118, sul posto sono sopraggiunti i soccorsi provenienti dal capoluogo della Tuscia. Illeso invece il conducente del mezzo agricolo.

Le condizioni erano complesse, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Rosa di Viterbo. L’uomo è peggiorato poche ore dopo l’arrivo al nosocomio per poi, purtroppo, morire in serata a causa delle ferite riportate. La salma è a disposizione delle autorità competenti che, nel frattempo, hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire eventuali responsabilità.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme