ATG Alliance Agristar II

Wolagri, specialista della fienagione ad alta quota

Wolagri R500

Wolagri è un nome ben conosciuto da chi lavora sui monti. Il marchio della Tonutti rappresenta infatti una pietra miliare della fienagione ad alta quota. In particolare, le presse a camera fissa del costruttore friulano sono apprezzate per la semplicità e, soprattutto, per le dimensioni compatte che garantiscono un lavoro sicuro anche sui pendii più scoscesi. In più, l’azienda produce anche presse dalle dimensioni particolarmente ridotte concepite per tutti coloro che lavorano in condizioni estreme.

Wolagri, tecnologia ad hoc per l’agricoltura di montagna

Lavorare sulle pendenze montuose non è affatto semplice. Saper costruire macchine in grado di fornire un supporto importante per chi opera in questi ambiti significa coltivare una importante nicchia di mercato. Tenendo anche conto che già solo l’Italia, per la sua conformazione, presenta le casistiche più impegnative del settore. La capacità del costruttore di saper andare incontro alle particolari esigenze di queste realtà produttive lo ha portato a diventare un apprezzato ‘unicum’ in un mercato che spesso guarda solo alle produzioni elevate.

Wolagri R500 Combi con fasciatrice

La produzione Tonutti per la fienagione spazia dal taglio fino alla distribuzione del foraggio in stalla. Una gamma che copre non solo le esigenze di chi lavora in montagna ma che, fra i tanti costruttori, è sicuramente quella che pensa in primis a loro. Fra tutte le attrezzature del costruttore friulano le minipresse a camera fissa sono sicuramente il prodotto che meglio di altri rappresenta le esigenze degli agricoltori di alta quota. Una macchina pensata per operare su pendenze proibitive, che può anche essere dotata di attacco a tre punti e che può essere utilizzata sia da trattori che motocoltivatori.

Wolagri R500, la mini rotopressa per le mini aziende

La Wolagri R500 è una rotopressa disponibile anche nella versione ‘combi’ dotata di fasciatore integrato per aumentare ulteriormente la versatilità operativao. Un’opzione decisamente interessante per chi, soprattutto in montagna, punta a un prodotto di qualità. Senza ovviamente contare alle difficoltà climatiche che rendono la fasciatura delle balle una strada quasi obbligata per avere un foraggio che mantenga nel tempo un’ottimo valore nutrizionale per l’allevamento.

Wolagri R500

2020-05-17T17:56:11+02:0013 Maggio 2020|Categorie: ATTREZZI|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio