AGCO Agriculture Foundation (AAF), la fondazione privata dedicata alle attività umanitarie del Gruppo, ha annunciato una donazione di 100.000 euro a organizzazioni senza scopo di lucro in Germania per sostenere iniziative di soccorso per le inondazioni nelle comunità AGCO.

Nello specifico, un finanziamento di 50.000 euro ciascuno è stato donato a Schorlemer Stiftung-Deutscher Bauernverband e.V e a Stiftung BHD-Maschinenring Land per aiutare gli agricoltori a riprendersi dall’impatto devastante delle recenti inondazioni.

“La recente situazione delle inondazioni in Germania ha messo a rischio i mezzi di sostentamento degli agricoltori, richiedendo un’azione immediata e assistenza per affrontare le conseguenze dannose per le nostre comunità”, ha detto Metti Richenhagen, direttore della AGCO Agriculture Foundation.

“Attraverso le nostre donazioni in Germania, miriamo a sostenere gli agricoltori e le comunità agricole mentre ripristinano la loro terra e ricostruiscono un ambiente sano per lo sviluppo rurale sostenibile e la produzione di colture e bestiame”.

AGCO, a fianco degli agricoltori colpiti

Ogni organizzazione senza scopo di lucro si è impegnata a utilizzare la donazione di AAF per fornire aiuti per il disastro dell’inondazione in tutte le regioni tedesche colpite. Schorlemer Stiftung-Deutscher Bauernverband e.V userà i fondi AAF per una sovvenzione multimilionaria che assiste ogni operazione agricola danneggiata dall’inondazione di luglio. Il fondo di emergenza sarà assegnato ad ogni agricoltore che ha subito danni. Gli agricoltori lavoreranno con consulenti per richiedere i fondi e investire nella ricostruzione della loro terra e delle operazioni agricole.

Stiftung BHD-Maschinenring Land dirigerà la donazione di AAF per prestare macchinari agricoli agli agricoltori in Germania che sono stati pesantemente colpiti dalle inondazioni. Attraverso l’iniziativa “Maschinenringe Flood Aid”, il fondo sarà utilizzato per aiutare gli agricoltori a ricostruire le loro fattorie, operazioni e terreni, fornendo al contempo macchine e tecnologia agli agricoltori in difficoltà.

I trattori Fendt sul campo durante l’emergenza alluvioni

In Germania, AGCO/Fendt e il suo partner di distribuzione locale, Raiffeisen Waren-Zentrale (RWZ) Rhein-Main, si sono coordinati con il team regionale di gestione della crisi per sostenere gli sforzi di soccorso in caso di alluvione con carburante diesel, AdBlue e lubrificanti.

Anche i trattori Fendt sono stati messi a disposizione per aiutare nella risposta all’emergenza alluvione. RWZ Rhein-Main è anche presente nella zona del disastro con un’officina mobile per effettuare riparazioni sul posto. “Siamo rimasti scioccati dagli effetti devastanti del disastro dell’alluvione in Germania, soprattutto nelle nostre comunità agricole. Tuttavia, siamo stati molto toccati dal sostegno di molti agricoltori e volontari provenienti da tutta la Germania”, ha detto Christoph Gröblinghoff, vicepresidente di AGCO e presidente del consiglio di amministrazione di AGCO/Fendt.

In primo piano

JCB, non solo telescopici: ecco le gamme AGRI

Insieme a Giuseppe Secchi, specialista di prodotto marketing di JCB, abbiamo fatto il punto sulle gamme Agri del brand inglese. Così versatili da essere foriere di non poche sorprese, anche grazie alla combinazione di allestimenti personalizzati e ingegnosità delle imprese locali

Articoli correlati