Dopo il Sima di Parigi anche Agritechnica sembra dare definitivamente forfait all’edizione 2022 di fine febbraio. Già si trattava ovviamente di un ripiego vista l’impossibilità di andare in scena lo scorso novembre, ma i dati drammatici dell’attuale situazione Covid in Germania sembrano non lasciare speranza.

A far circolare l’indiscrezione per ora non confermata da DLG – a poche settimane dalla rinuncia alla partecipazione di due big come John Deere e JCB – è il collega Claus Mayer di Traction: «La DLG Service GmbH della Società agricola tedesca (DLG) si prepara ad annullare la fiera della tecnologia agricola Agritechnica, che era prevista per la data di recupero dal 27 febbraio al 5 marzo. Questo è evidente dalle informazioni a disposizione della redazione di Traction».

Un altro spostamento temporale sembra dunque ormai altamente improbabile, col naturale rinvio all’edizione 2023. Non scordiamoci infatti che a novembre 2022 i costruttori dovranno già gestire la sovrapposizione di Eima e Sima.

Inoltre, stando alle prime indiscrezioni trapelate, i grandi produttori che si sono già iscritti all’evento e hanno già versato importanti anticipi agli organizzatori della kermesse, potranno comunque riutilizzare il capitale investito per la prossima edizione di Agritechnica.

In primo piano

Articoli correlati