kubota 1200x120

Argo Tractors, arriva il sito per i ricambi dei trattori sui portali Landini e McCormick

Il ruolo sempre più cruciale dell’Agricoltura 4.0 e della digitalizzazione non si traduce solo nell’elaborazione dei dati, ormai sempre più dettagliati e stratificato, per ottimizzare i processi e le colture: anche la semplificazione dei processi di vendita ha la sua parte. Ed è in questa direzione che si inserisce l’ulteriore passo in avanti che Argo Tractors ha fatto per venire incontro ai suoi clienti e ai suoi concessionari lanciando il nuovo sito di e-commerce per ricambi tramite i portali web di Landini e McCormick, due marchi trattoristici del Gruppo.

Argo Tractors

Argo Tractors, con l’e-commerce più vicino ai clienti

Il gruppo industriale con sede a Fabbrico (Reggio-Emilia), leader nella meccanizzazione agricola, diventa così tra i primi produttori di trattori a strutturare una piattaforma di commercio online per i ricambi agricoli, dimostrando ancora una volta l’impostazione aziendale fortemente rivolta all’innovazione e alla soddisfazione dei clienti, senza tralasciare il coinvolgimento e lo sviluppo del proprio network distributivo.

E’ proprio il rapporto di sinergia che si realizza con la rete dei concessionari a rappresentare uno dei tratti distintivi dell’e-commerce di Argo Tractors, che conferma l’impegno alla tutela e valorizzazione del lavoro dei propri collaboratori. La struttura web messa a disposizione da Argo Tractors è, infatti, un efficace strumento di lavoro che permette ai concessionari di mantenere un rapporto privilegiato con il cliente finale, gestire direttamente le fasi di vendita e aumentare il servizio.

Argo Tractors

Il funzionamento della piattaforma

Attraverso il menù “shop online” dei siti Landini.it e McCormick.it, il cliente può scegliere da catalogo il prodotto di interesse, indicando al contempo la modalità preferita per ritiro dell’ordine: presso il proprio concessionario di riferimento senza spese di trasporto, o con consegna rapida direttamente a casa.

Consapevoli che il vantaggio competitivo di un e-commerce in un mercato in rapida e profonda evoluzione è rappresentato dalla qualità del servizio offerto e dalla velocità di risposta uniti ad una agevole fruibilità, Argo Tractors ha perfezionato uno shop online, strettamente interfacciato col proprio catalogo ricambi.

I trattori Landini, McCormick e Valpadana saranno ancora più funzionali

In questo modo il cliente finale naviga all’interno della vetrina web strutturata in maniera intuitiva, con la tipica forma del catalogo, riuscendo facilmente a trovare la soluzione più adatta per le proprie esigenze.

“Negli ultimi anni – commenta Giorgio Guaitoli, Spare Parts Director di Argo Tractors – di fortissima evoluzione del mercato agricolo, le crescenti esigenze del cliente devono trovare risposte concrete da parte dei costruttori di mezzi agricoli, sempre più fornitori di servizi post-vendita. Argo Tractors ha intrapreso da qualche tempo un percorso virtuoso di miglioramento delle performance di servizio grazie agli ingenti investimenti ed alla dedizione del proprio personale. Affidabilità, semplicità e concretezza sono le linee guida che Argo Tractors persegue per dare alla rete di vendita Landini, McCormick e Valpadana sempre maggiori strumenti condivisi e volti ad aumentare le opportunità di business di chi ci ha scelti e lavora con noi”.

2021-02-08T16:00:45+01:008 Febbraio 2021|Categorie: AGRICOLTURA 4.0|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio