Alle prime luci dell’alba della mattinata del 26 settembre, intorno alle 5.30, nel tratto della Strada Provinciale 57 che intercorre tra Noicattaro e Torre a Mare, in provincia di Bari, un’auto e un trattore si sono scontrati. Le cause sono ancora ignote. Quel che è certo, purtroppo, è il bilancio (ancora provvisorio) di un ferito grave.

Violentissimo l’impatto tra i due mezzi, andati praticamente distrutti. Ad avere la peggio l’uomo alla guida dell’automobile, un 46enne di Noicottaro, che ha riportato ferite gravissime. I soccorritori, dopo averlo stabilizzato sul posto, lo hanno trasportato d’urgenza in codice rosso al Pronto soccorso del Policlinico di Bari, dove è arrivato in stato comatoso e sottoposto subito alle cure.

L’uomo alla guida del trattore, invece, è un 28enne del posto. In base a quanto emerso dalle prime informazioni, avrebbe riportato ferite lievi, tanto da rifiutare il trasporto in ospedale. Sul posto anche i carabinieri della stazione locale, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire quanto effettivamente accaduto. Per diverse ore su quel tratto di SP 57 le automobili sono state costrette a procedere a senso alternato per permettere alle forze dell’ordine e di effettuare i rilievi e ai tecnici Anas di operare per ripristinare la viabilità.

In primo piano

Articoli correlati