Nel pomeriggio del 6 luglio ha avuto luogo un grave incidente agricolo a Bedonia, comune situato nel cuore dell’appennino parmense. Per cause ancora in fase di accertamento, un agricoltore del posto, mentre stava effettuando alcune lavorazioni sui declivi in via Ronconovo, è stato sbalzato dal trattore, che è poi finito in un canale d’irrigazione limitrofo al campo.

Ingente il dispiegamento di soccorsi per aiutare l’uomo, rimasto ferito nella caduta. Per fortuna non è rimasto incastrato sotto al mezzo agricolo, come erroneamente sembrava dopo le prime chiamate di emergenza ricevute dal 112. Sul posto anche i vigili del fuoco di Borgotaro, che hanno salvato l’uomo, recuperandolo dalla fitta vegetazione in cui era caduto (che, di fatto, lo ha salvato), grazie anche al supporto del soccorso alpino.

Dopo la messa in sicurezza dell’area, è sopraggiunto anche l’elisoccorso da Pavullo, che ha preso in carico l’uomo e lo ha trasportato all’ospedale Maggiore di Parma con ferite di media gravità (l’uomo non ha mai perso i sensi). Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della stazione di Borgotaro, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso.

In primo piano

Articoli correlati