Il colosso indiano degli pneumatici off-highway BKT ha lanciato una nuova campagna di comunicazione. Al centro, questa volta, ci saranno direttamente coloro che utilizzano i prodotti del marchio sui propri macchinari: gli agricoltori. L’iniziativa, aperta a tutti gli attori del settore primario (utilizzatori di macchinari agricoli e di giardinaggio, imprenditori agricoli, agricoltori), è finalizzata alla ricerca di nuovi testimonial che sappiano raccontare la quotidianità delle loro aziende agricole, forti della loro esperienza diretta sul campo.

BKT

BKT, gli agricoltori direttamente al centro delle strategie comunicative

Con questa nuova campagna di comunicazione BKT ha dunque messo al centro di tutte le sue attività gli utilizzatori degli pneumatici: sono loro i veri protagonisti che ogni giorno testano instancabilmente i prodotti del costruttore indiano e che quindi sono in grado di fornire un riscontro vero e onesto. È la loro opinione che consente di progettare e sviluppare sempre nuove soluzioni. Sempre più perfette, sempre più efficienti. Per vincere le sfide del lavoro in campo di ogni giorno.

Il dialogo è fondamentale per stabilire un rapporto di collaborazione e crescita mutuale. Non a caso il motto dell’azienda è proprio “Growing Together”, ovvero “Crescere insieme”. Per questo motivo BKT ha deciso di dare voce ai suoi utilizzatori e a chi vorrebbe iniziare a utilizzare i suoi pneumatici. L’azienda visiterà le aziende agricole che verranno selezionate, per girare video interviste e servizi fotografici, ovviamente in piena sicurezza e in osservanza alle disposizioni di legge.

La diffusione sarà globale

Le storie (o stories) verranno diffuse in tutto il mondo attraverso i social media di BKT (Facebook, Instagram e Youtube), verranno pubblicate sulla home page del sito globale BKT e sul sito dedicato alle testimonianze di BKT. Inoltre le esperienze verranno raccontate in un comunicato stampa che verrà spedito alle riviste specializzate in agricoltura di tutto il mondo. BKT ha già diffuso numerose testimonianze che hanno raggiunto gli agricoltori di tutti i continenti. Le loro esperienze sono state pubblicate in russo, giapponese, polacco, turco e altre lingue, a testimonianza di una vocazione internazionale che da sempre contraddistingue il gruppo indiano.

Le BKT Stories sono infatti un’esperienza inedita poter vedere persone che svolgono lo stesso lavoro, ma in luoghi completamente diversi del pianeta e con necessità e macchinari differenti, attraverso un dialogo diretto e aperto, da utilizzatore a utilizzatore. La finalità è quella di facilitare la ricerca della soluzione adatta alle proprie necessità nonché di identificarsi con le dinamiche dello stesso lavoro quotidiano in campo.

Per partecipare è necessario compilare il form disponibile sul sito BKT: https://www.bkt-tires.com/testimonial/diventa-testimonial.html

In primo piano

Merlo e Pontina Trattori. Un riferimento sicuro.

Merlo e Pontina Trattori collaborano ormai da oltre 15 anni con una diffusione capillare sul territorio laziale. Un rapporto di reciproca fiducia al servizio dell’Agro Pontino, una delle zone a vocazione agricola più interessanti del nostro paese. La particolare genesi storica di questa piana ...

Articoli correlati