270mila presenze, visitatori da tutto il mondo, migliaia di produttori in esposizione con le loro innovazioni agricole: quello di EIMA 2021, non smetteremo di sottolinearlo, è un bilancio estremamente positivo, soprattutto se si considera il valore che la manifestazione ha ricoperto da un punto di vista sociale, rappresentando di fatto il primo punto d’incontro dal taglio globale per gli attori di settore, dopo più di un anno di stop pandemico. Una kermesse stratificata, non più solamente fisica, ma sempre più ibrida, in cui la componente digitale, forte del know-how sedimentato grazie all’edizione “virtuale” dello scorso anno durante il secondo lockdown, ha giocato nuovamente un ruolo fondamentale, come alcune soluzioni hanno messo in evidenza. Tra queste spicca la BKT Virtual Experience, l’iniziativa con cui il colosso indiano degli pneumatici ha deciso di scender in campo durante i giorni bolognesi.

Il brand ha deciso, infatti, di vestire il proprio stand con un concept totalmente nuovo: per la prima volta in assoluto, l’azienda ha deciso di non esporre i propri prodotti, ma di raccontarli digitalmente attraverso nuove modalità e canali, come la BKT Virtual Experience, lanciata in anteprima proprio durante la fiera. Si tratta di un nuovo strumento digitale che, attraverso una piattaforma virtuale, permette di immergersi ed esplorare il mondo di BKT.

BKT Virtual Experience, digitale per tutti

Tramite la BKT Virtual Experience è possibile navigare alla scoperta di tutti gli aggiornamenti sui prodotti, sulle sponsorizzazioni e sulle testimonianze degli utilizzatori del brand, interagire con altri utenti e richiedere appuntamenti con gli esperti BKT. Questo strumento si è rivelato particolarmente prezioso anche per le persone non fisicamente presenti in fiera, soprattutto per gli utenti internazionali, che hanno potuto conoscere le ultime novità legate al brand collegandosi da remoto alla piattaforma.

“Nei quattro giorni di fiera sono stati i registrati oltre 10.000 accessi alla BKT Virtual Experience e si sono svolti più di 60 Virtual Meeting con gli esperti BKT – racconta Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe – sono numeri che rispondono pienamente alle nostre aspettative e che dimostrano curiosità e interesse verso questo nuovo canale”. La BKT Virtual Experience si aggiunge e arricchisce gli strumenti e i canali a disposizione degli utenti per entrare in contatto con il mondo BKT, che per il futuro intende esplorare e sviluppare ulteriormente questa modalità ampliando il mondo virtuale a più segmenti, ed espandendo le possibilità di interazione.

In primo piano

Articoli correlati