Prosegue l’offensiva di FAE nel segmento delle trince forestali: il produttore trentino ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello espressamente dedicato agli escavatori di taglia media (tra 11 e 16 ton). Ecco quindi la BL2/S/EX con tecnologia Bite Limiter in grado di triturare vegetazione, arbusti e alberi fino a 15 cm di diametro. Con ambiti di applicazione che spaziano dalla gestione di aree forestali e boschive, alla manutenzione di bordi strade e linee ferroviarie, argini di canali, fiumi e laghi, fino ad arrivare alla gestione e alla protezione di aree faunistiche.

Potrebbe interessarti

Grazie alla tecnologia Bite Limiter, questa testata è ideale per avere un’elevata produttività nella gestione della vegetazione e fornire una triturazione sempre efficiente. Il rotore con tecnologia Bite Limiter è dotato di speciali profili in acciaio antiusura che limitano la profondità d’azione degli utensili. Si riduce così la richiesta di potenza e si favorisce una velocità di lavoro costante, ottenendo prestazioni eccezionali nella triturazione di ogni tipo di legno.

La tecnologia Bite Limiter riduce inoltre la possibilità di stallo del rotore e ottimizza il consumo di carburante. Dal punto di vista strutturale il robusto telaio in acciaio garantisce l’elevata affidabilità nel tempo propria dei prodotti FAE. La trasmissione a cinghie dentate offre un ottimale trasferimento di potenza e affidabilità nel tempo.

BL2/S/EX , un pacchetto tecnologico di tutto punto

Completano l’allestimento le controlame Spike Pro intercambiabili, le slitte d’appoggio intercambiabili e il cofano a regolazione idraulica. La BL2/S/EX è disponibile anche nella versione equipaggiata con l’esclusivo sistema Sonic FAE, che assicura il perfetto abbinamento tra la macchina operatrice e la trincia FAE attraverso la calibrazione automatica e gestisce inoltre in modo costante i parametri idraulici della trincia offrendo un significativo incremento complessivo della produttività.

A supporto di questa tecnologia è inoltre disponibile l’App FAE che consente di eseguire in modo semplice e veloce la calibrazione del sistema Sonic per un immediato e preciso abbinamento con la macchina operatrice, in modo da poter sfruttare al massimo la produttività della trincia FAE. La nuova BL2/S/EX può essere equipaggiata con lame BL o utensili C/3 ed è disponibile nella larghezza di lavoro 125.

In primo piano

Nobili, ventata di novità a Enovitis 2024

Diserbatrici, trince pacciamatrici e irroratrici: Nobili cala il tris di novità in occasione di Enovitis, la fiera itinerante dedicata ai macchinari per il vigneto. Focus su OTF PLUS della gamma VENTIS

Articoli correlati

Nobili, ventata di novità a Enovitis 2024

Diserbatrici, trince pacciamatrici e irroratrici: Nobili cala il tris di novità in occasione di Enovitis, la fiera itinerante dedicata ai macchinari per il vigneto. Focus su OTF PLUS della gamma VENTIS