Novità nella dirigenza di Bobcat (parte del colosso sudcoreano Doosan), attore di primo piano nel campo delle macchine compatte per edilizia e agricoltura: Gary Hornbacher è stato nominato nuovo presidente dell’azienda per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Lavorerà a Dobris, nella Repubblica Ceca, dove l’azienda ha riunito in un unico campus (su un’area di 120,000 m2) la sua struttura di produzione, il centro di ricerca e sviluppo, il centro di formazione e la sede centrale EMEA.

Gary Hornbacher ricoprirà il nuovo ruolo di presidente di Doosan Bobcat EMEA a partire dal 1° luglio 2023 e riporterà a Scott Park, CEO e Vice Chairman di Doosan Bobcat. Hornbacher ha già ricoperto diversi ruoli nel corso dei suoi 36 anni di carriera nel gruppo. Ha maturato una solida esperienza nelle vendite e nel marketing, nella gestione dei prodotti, nella gestione della strategia e della qualità. L’ultima posizione ricoperta, prima di arrivare in EMEA, è stata quella di Vice President of Channel Development & Training presso la divisione nordamericana del brand.

Potrebbe interessarti

Bobcat, cambio alla guida della divisione Emea. I commenti

Siamo felici di accogliere Gary Hornbacher come nuovo presidente di Doosan Bobcat EMEA“, afferma Scott Park, CEO e Vice Chairman di Doosan Bobcat. “L’esperienza precedente di Gary nel ruolo di Senior Vice President Commercial nella regione EMEA insieme a quella maturata in diversi ruoli lo mettono nella posizione perfetta per portare avanti il nostro motto e la nostra visione strategica, ovvero aiutare le persone a realizzare ogni giorno sempre di più“.

“Sono entusiasta di entrare a far parte della dinamica famiglia della regione Bobcat EMEA e non vedo l’ora di collaborare con il team per servire i nostri clienti”, commenta Gary Hornbacher, nuovo presidente di Doosan Bobcat EMEA. Sono tre le aree fondamentali dell’azienda su cui si è concentrato in passo e si concentrerà nei prossimi anni l’operato di Hornbacher.

“Innanzitutto, Bobcat è da sempre impegnata a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, fornendo tecnologie innovative o collaborando con i nostri concessionari per superare le aspettative dei clienti. In secondo luogo le persone che lavorano in Bobcat sono orgogliose di essere associate a un marchio solido e rispettato come Bobcat, e noi rafforziamo questa passione investendo nei nostri dipendenti attraverso la formazione e lo sviluppo continuo”, afferma Gary Hornbacher. “Infine, Bobcat è un solido partner attivo nelle comunità in cui è presente, impegnato a migliorare i luoghi in cui viviamo, lavoriamo e consideriamo casa. È gratificante lavorare per un’azienda che offre ai propri dipendenti l’opportunità di impegnarsi nelle proprie comunità attraverso donazioni filantropiche e attività di volontariato sponsorizzate dall’azienda”, ha poi concluso.

In primo piano

Articoli correlati