Claas Scorpion 960

Claas amplia la propria gamma di telescopici agricoli ‘made by Liebherr’ con l’introduzione del nuovo modello Scorpion 960, accreditato di una capacità massima di sollevamento 65 quintali e progettato per raggiunge un’altezza massima pari a 9 metri. Il nuovo modello monta un quattro cilindri Deutz Tcd 4.1 da 156 cavalli conforme ai parametri Stage V.

La trasmissione è idrostatica (VariPower Plus) con cambio a tre velocità gestibile con l’utilizzo del joystick che in base all’inclinazione controlla il regime del motore. La funzione Smart Roading disinserisce le 4 ruote motrici in base al carico motore e al raggiungimento della velocità massima garantendo una guida agevole in tutte le applicazioni, risparmio di carburante e riduzione della rumorosità.

Claas Scorpion, upgrade sull’intera serie

Claas ha aggiornato l’intera serie Scorpion rendendo tutti i modelli conformi alle norme sulle emissioni Stage V. Nell’allestimento VariPower, una nuova valvola di ritegno fornisce un controllo più preciso e un ridotto tempo di abbassamento senza aumentare la velocità motore.

I modelli Scorpion 960 e Scorpion 1033 sono dotati dalla fabbrica del sistema di controllo idraulico dell’altezza per un sicuro sollevamento di carichi pesanti. Ciò garantisce la massima stabilità sia su terreni piani che su terreni sconnessi e assicura un’elevata precisione di manovra anche ad elevate altezze. La nuova funzione di oscillamento della benna introdotta sui modelli Scorpion 960, Scorpion 756 e Scorpion 746 rende il suo svuotamento ancora più rapido.

Claas Scorpion

In primo piano

Articoli correlati