CUMMINS 1200X120

CNH Industrial, i suoi marchi fanno incetta di premi al Good Design. Ecco i mezzi STEYR, New Holland e CASE che hanno vinto

Bottino ricco per i marchi agricoli del colosso automotive CNH Industrial: alcuni mezzi  STEYR e New Holland Agriculture, assieme al marchio delle macchine movimento terra CASE e al marchio di motopropulsori FPT Industrial sono stati premiati con il Good Design Award 2020, tra i più prestigiosi riconoscimenti mondiali del settore.

CNH Industrial, premiata l’innovazione nel design dei suoi marchi agricoli

Al fine di celebrare i design industriali, grafici e di prodotti più innovativi e all’avanguardia di tutto il mondo, i criteri di selezione si basano sull’estetica migliore in termini di progettazione innovativa, nuove tecnologie, forma, materiali, costruzione, concetto, funzione, utilità, efficienza energetica e attenzione all’ambiente.

La giuria, composta da professionisti del design, specialisti leader di settore, giornalisti e critici di design, ha selezionato i seguenti prodotti da un numero record di candidature provenienti da 48 paesi: il trattore STEYR Konzept, la BigBaler 1290 High Density di New Holland, il concept della terna elettrica “Progetto Zeus” di CASE e il concept del motore Cursor X di FPT Industrial.

Trattore STEYR Konzept, con FPT la chiave di volta

Il Good Design Award di STEYR è stato conferito in riconoscimento del pensiero tanto creativo quanto pratico del Konzept, progettato in collaborazione con FPT, uno studio eclatante sul futuro dello sviluppo dei trattori. Il design distintivo porta benefici reali in settori che vanno dalle performance alla visibilità e alla sostenibilità.

Un esempio sono gli interni minimali della cabina, all’interno della quale le informazioni sono proiettate su schermi trasparenti, che permettono la massima visibilità e migliorano il comfort e la produttività dell’operatore. Il premio riconosce anche la tecnologia rivolta al futuro del Konzept, che include un sistema di alimentazione ibrido innovativo che combina un motore convenzionale, un generatore e comandi elettrici.

CNH Industrial

CNH Industrial, la BigBaler 1290 High Density di New Holland

La BigBaler 1290 High Density di New Holland è stata premiata per la sua visione del design e per l’efficienza operativa migliorata. Le linee armoniche del prodotto sono ispirate alla natura, e nello specifico all’immagine dei campi di grano che ondeggiano nel vento durante la crescita, mentre la sua forma elegante e sinuosa riflette la funzionalità della macchina.

La BigBaler 1290 migliora significativamente la sostenibilità della pressatura. Tramite la tecnologia di legatura brevettata Loop Master™, i residui dello spago sono eliminati e durante la stagione di imballaggio ciò fa risparmiare circa 6 chilometri o 46 chili di spago. In questo modo si ottiene un foraggio incontaminato e privo di spago, oltre ad avere zero residui in campo.

La folgore made in CASE: ecco il “Progetto Zeus”

La terna elettrica “Progetto Zeus” di CASE è un prototipo unico nel suo settore: esso combina perfettamente l’essenza del retaggio di CASE e la sua missione di migliorare la sostenibilità nei lavori di costruzione in un pacchetto dal design pulito e semplice, valorizzando le livree classiche del marchio che, dal 1957, sono diventate sempre più sinuose.

Questa macchina a zero emissioni ha la stessa potenza e le stesse prestazioni del suo equivalente standard a diesel, e permette di ottenere costi operativi sensibilmente ridotti. I modelli di produzione in serie della terna elettrica, denominata CASE 580 EV, saranno consegnati all’inizio del 2021.

2021-01-12T16:31:38+01:0012 Gennaio 2021|Categorie: TRATTORI NEWS|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio