A qualche mese dall’effettiva entrata in vigore delle nuove strutture aziendali dopo lo spin-off di Iveco Group, CNH Industrial, leader globale nei segmenti Agriculture e Construction, ha inaugurato il nuovo India Technology Center (ITC) nella città di Gurugram, a sud ovest della capitale Nuova Delhi, nell’India settentrionale. Questo polo strategico rientra nella filosofia di Ricerca e Sviluppo globale della Società e si concentra in particolare sullo sviluppo prodotto e sulle soluzioni digitali.

L’ITC in questione è il primo del suo genere nel Paese per CNH Industrial. È dotato di tecnologie di ultima generazione, tra cui un centro per l’innovazione, per la simulazione dei veicoli e di un laboratorio d’avanguardia per la realtà aumentata/realtà virtuale, con l’obiettivo di supportare i progetti globali ad alto contenuto tecnologico. Il Centro è operativo da marzo 2021 e, grazie ai risultati già ottenuti, si prevede l’ampliamento di ulteriori spazi di sviluppo design, stampa 3D, software integrati, data analytics e tecnologie di User Interface e User Experience (UI/UX) con funzionalità di simulazione avanzate.

CNH Industrial potenzia le strategie dei centri di Ricerca & Sviluppo

Il centro svolgerà un ruolo strategico nella collaborazione con gli altri centri aziendali per la Ricerca e Sviluppo nel mondo allo scopo di innovare e far leva sulla tecnologia d’avanguardia e sull’ecosistema digitale in India, per maggiori efficienze a beneficio dei clienti. L’ITC si focalizzerà anche sullo sviluppo di competenze fondamentali nelle tecnologie e soluzioni software orientate al cliente, tra cui il cloud, le tecnologie integrate, l’elettrificazione, la guida autonoma, l’analisi avanzata, la simulazione, l’automazione e la progettazione meccanica ed elettrica. Con sede nella Zona Economica Speciale di Gurugram (Cyber City), l’ITC ha un organico di oltre 100 addetti, in via di ampliamento tramite un’attenta e rigorosa ricerca di nuovi talenti basata sulla diversità.

“L’India Technology Center di CNH Industrial rappresenterà una parte importante delle capacità di ricerca e sviluppo globali della Società. Il Centro svilupperà tecnologia d’avanguardia, tra cui software, elettronica integrata e data analytics, per supportare sia il business in India sia il portafoglio prodotti globale della Società” ha spiegato Marc Kermisch, Chief Information Officer e Chief Technology and Quality Officer ad interim di CNH Industrial. “Le tecnologie disponibili presso il Centro permetteranno di migliorare l’efficienza e di trasformare ulteriormente le modalità tramite cui supportiamo i nostri clienti.” CNH Industrial India è attiva nel paese con i brand Case IH, New Holland Agriculture e CASE Construction Equipment e da oltre 30 anni mantiene la promessa dell’eccellenza di progettazione globale “Made in India”. Il business è supportato da un ramo finanziario dedicato, CNH Industrial Capital India, lanciato nel 2018.

In primo piano

Articoli correlati