Grande spavento in provincia di Milano. Nella mattinata del 7 gennaio, intorno alle 10.30, nei pressi del comune di Colturano, un trattore si è schiantato contro un autobus di linea, che stava transitando lungo via Vittorio Emanuele, nel centro del Paese. Il mezzo agricolo stava viaggiando con il caricatore frontale sollevato. Sull’attrezzo erano installate alcune forche per la movimentazione delle balle di fieno.

Violento l’impatto, che ha provocato ingenti danni al mezzo di linea: oltre al parabrezza, sono andate in frantumi anche le vetrate delle porte laterali e di tutta la fiancata. Miracolosamente non ci sono stati feriti tra le persone a bordo del bus di linea, tra cui alcuni ragazzi che stavano andando a scuola. Illesi i conducenti di entrambi i mezzi. Per fortuna in quel momento non c’erano passanti a bordo della strada.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine di Colturano, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire eventuali responsabilità. Gli agenti, poi, hanno fornito assistenza alle persone coinvolte. Le cause del sinistro non sono ancora state chiarite: ancora non si è capito, infatti, se a causarlo è stata una manovra azzardata di uno dei due conducenti o la presenza di ghiaccio sul manto stradale a causa delle temperature rigide di questi giorni. Sul posto si è reso necessario anche l’intervento del servizio di assistenza di linea, che ha provveduto a portare a destinazione i passeggeri del bus.

In primo piano

Articoli correlati