Venerdì 24 maggio è stato ufficialmente consegnato all’Istituto di Istruzione Superiore (IIS) Nelson Mandela un trattore Landini 4-090 che coadiuverà la didattica degli studenti dell’indirizzo di Agricoltura e Sviluppo Rurale del polo tecnico professionale di Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia).

Dal gruppo Argo Tractors un contributo alla didattica della scuola 'Nelson Mandela'

“L’impegno a collaborare con il mondo scolastico e ad agevolare la crescita e la formazione delle giovani generazioni è un valore nel quale la nostra azienda ha sempre creduto – ha commentato Mario Danieli, Country Manager Italia di Argo Tractors – Questo è un ulteriore passo nel processo di consolidamento delle relazioni che da anni il nostro gruppo sviluppa con gli istituti tecnici superiori e le università e che risponde pienamente alla nostra volontà di investire sul futuro; un futuro di cui i giovani sono i principali protagonisti”.

Landini e l’irrinunciabile legame con la propria terra

La simbolica consegna delle chiavi del Landini 4-090, il cabinato che si caratterizza per potenza, versatilità e maneggevolezza, è avvenuta nelle mani del Dirigente scolastico dell’Istituto di Castelnovo ne’ Monti, Dott.ssa Monica Giovanelli, che ha così commentato: “Il nostro Istituto sta cercando di rendere sempre più efficienti le attrezzature e le strumentazioni a disposizione degli alunni con grande impegno economico”.

“Ringrazio, a nome dell’Istituto, Argo Tractors, che con sensibilità e attenzione al mondo scolastico, ha reso possibile l’acquisto di questo mezzo, che sarà fondamentale per i fini didattici dei nostri piani di studio – ha aggiunto il Dirigente Scolastico –  Sarà un orgoglio e un piacere, poter utilizzare un mezzo prestigioso come il Landini, simbolo del made in Italy e della nostra terra“.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme