Delajo

Define Land and Job (Delajo) è l’applicazione ideata per semplificare e ottimizzare la produttività di tutte le aziende agricole specializzate nella produzione di frumento, mais, pomodori, riso, uva da tavola e uva da vino e tante altre colture specializzate. L’App risponde alla crescente necessità di gestire e tracciare in modo ponderato l’intero processo produttivo migliorandone la qualità.

Delajo permette da un lato la redazione di un quaderno di campagna (obbligatorio per legge) e , dall’altro, attraverso un modulo specifico, offre tutta una serie di strumenti utili per gli agricoltori, gli agronomi, le strutture commerciali e le cooperative, che possono monitorare in ‘real time’ attraverso un unico account i loro assistiti/associati. In questo modo, tutti i responsabili aziendali sono costantemente aggiornati sulla produzione in campo ottimizzandone cosi la gestione.

Una piattaforma per gestire l’intero processo produttivo

Tramite Delajo è possibile misurare e tracciare su Google Earth in modo affidabile i propri appezzamenti, assegnare delle caratteristiche (tipologia di produzione, varietà), stilare dunque direttamente da smartphone il quaderno di campagna  e consultarlo in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Ai produttori, oltre che ricercare sulla piattaforma annunci di affitti o vendite di terreni agricoli, viene data la possibilità di creare un annuncio di vendita dei propri prodotti. Le strutture commerciali possono così ricercare in modo più semplice e veloce il prodotto richiesto dalla grande distribuzione, migliorando il processo di approvvigionamento. L’app è scaricabile gratuitamente sia per dispositivi iOS che Android.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati

Black Shire RC3075, il robot cingolato

C’è frenesia nel mondo della robotica agricola: lo rimarca un nuovo cingolato compatto prodotto dalla cuneese Black Shire. Un mezzo portattrezzi da 75 cavalli, adatto per operare su terreni e pendenze complesse, controllabile da remoto. Ma che opera anche in autonomia