kubota 1200x120

FAE, nuovi arrivi ad alte prestazioni

FAE allarga la sua gamma di macchine ad alte prestazioni

FAE si è ormai costruita una solida reputazione nella costruzione di attrezzature forestali. Ma non solo. Il costruttore trentino ha infatti sviluppato una gamma che si allarga fino alla frantumazione del terreno passando per le stabilizzatrici. Ovviamente senza dimenticare tutto quello che ruota intorno al “bosco”. L’evoluzione e la crescita del costruttore di Fondo, in Val di Non, continua senza soste grazie all’innovazione e al perfezionamento della propria gamma. Fra gli ultimi arrivi in casa FAE si fanno notare la rinnovata RSM, RSM/HP e la nuova RSH/HP. Si tratta di due attrezzature ad alte prestazioni adatte per trattori con potenze da 200 a 360 cavalli. Entrambe sono in grado di frantumare lastre di roccia e sassi fino a 50 centimetri di diametro, fino alla profondità di 40 centimetri e con larghezze di lavoro fino a 230 centimetri.

Le prestazioni di FAE

Il costruttore ha sempre puntato alle prestazioni. Riduttivo, quindi, definirle semplici attrezzature. Le nuove RSM e RSM/HP presentano importanti migliorie tecniche presenti anche nella nuova RSH/HP. Il flusso di materiale in ingresso è migliorato grazie a una bocca ingrandita.

Le nuove FAE seguono la filosofia aziendale di robustezza

La controlama è più larga aumentando le prestazioni. Scatola centrale e trasmissioni a ingranaggi hanno il sistema di raffreddamento dell’olio che aumenta efficienza, affidabilità e riduce la necessità di manutenzione. Le protezioni standard presenti sui passati modelli sono ora sostituiti con robuste catene di protezione. Per quanto riguarda l’aggancio ai trattori, è stato introdotta la predisposizione per la Cat. 4N. Miglioramenti che permettono di aumentare le già elevate prestazioni delle macchine FAE.

Una filosofia di continua qualità

La filosofia alla base delle macchine FAE è chiara fin dalla fondazione dell’azienda: collocarsi in un mercato di alta qualità in cui prestazioni e materiali siano garanzia di produttività ed efficienza. Un modus operandi che non è mai venuto meno nel tempo. Telaio, protezioni interne ed esterne intercambiabili utilizzano acciai antiusura ad alta resistenza. Il porta utensili è in acciaio forgiato con trattamento termico. Elementi che garantiscono alle frantumasassi FAE una elevata robustezza costruttiva adatta per i lavori più impegnativi. I rotori sono di due tipi. Il tipo “R” monta utensili a codolo rotondo ed è ideale per frantumare sassi mobili e roccia. Il tipo “G” è ideale per i terreni con sassi mobili. Entrambi sono dotati di utensili laterali che mantengono pulita la camera di triturazione.

I dettagli costruttivi di FAE perseguono prestazioni e affidabilità

 

 

2021-02-19T22:53:26+01:0019 Febbraio 2021|Categorie: ATTREZZI|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio