Tragedia in provincia di Foggia, purtroppo l’ennesima che si è consumata sulle strade italiane. Sulla Strada Provinciale 79, appena fuori il centro abitato di Carapelle, a sud del capoluogo di provincia, nella serata di domenica 18 febbraio, un auto si è schiantata violentemente contro un trattore, di rientro dalle lavorazioni in campo. L’automobilista è morto praticamente sul colpo, mentre l’uomo alla guida del trattore ha riportato svariate ferite.

Completamente distrutta l’auto, in frantumi la parte anteriore del mezzo agricolo, che stava trainando anche un erpice rotante. Tempestivo l’intervento dei sanitari del 118 che però, purtroppo, non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo all’interno dell’autovettura. Hanno poi prestato tutte le medicazioni del caso al guidatore del trattore, che era ancora sotto shock a causa dell’impatto.

Presenti anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad estrarre l’uomo dalle lamiere. Che, stando a quanto emerso inizialmente, era un cittadino straniero, privo però di documenti che potessero aiutare a capirne l’identità. Sul posto anche i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi di routine per capire le esatte dinamiche del sinistro. Ancora non è chiaro se la tragedia sia da imputare a una manovra brusca o alla velocità eccessiva. Proseguono le indagini.

In primo piano

Articoli correlati