Il 14 febbraio 2023 un uomo di 56 anni è rimasto vittima di un grave incidente in agricoltura nei campi di Villa Faraldi, comune collinare situato in provincia di Imperia. Per cause ancora in fase di accertamento, l’uomo è caduto dal mezzo con il quale stava lavorando alcuni terreni impervi nelle campagne di Deglio, una frazione del comune. Dopo la caduta è stato travolto dal trattore ed è rimasto bloccato sotto le ruote.

Alcuni testimoni dell’incidente sono prontamente intervenuti per estrarlo dal trattore. Le stesse persone, poi, hanno provveduto a chiamare i soccorsi che sono giunti sul posto con un ambulanza della Croce Rossa di Diano Marina, insieme al personale medico del 118. Le condizioni dell’uomo erano talmente gravi per i traumi riportati su tutto il corpo da richiedere l’intervento dell’elisoccorso.

Dopo essere stato preso in gestione dagli uomini dell’elicottero Glifo, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso. Le sue condizioni restano gravi. Le forze dell’ordine, nel frattempo, stanno cercando di ricostruire le esatte dinamiche dell’incidente.

In primo piano

Articoli correlati