Grazie a sistema See & Spray per i sistemi di irrigazione, John Deere si è aggiudicato il CES 2022 Innovation Awards Best of Innovation nelle categorie Robotica e Vehicle Intelligence & Transportation.

Il riconoscimento che premia il migliore design ed engineering nella categoria dei prodotti tecnologici di consumo, organizzato dalla Consumer Technology Association (CTA), è stato assegnato a ridosso del CES 2022, la manifestazione dedicata alla tecnologia più importante al mondo, che si terrà dal 5 all’8 gennaio a Las Vegas e in digitale.

John Deere, per il terzo anno di fila una premiazione al CES

John Deere è stata premiata con l’Innovation Award in due categorie per la sua tecnologia See & Spray, una soluzione tecnologicamente avanzata per l’agricoltura che sfrutta immagini computerizzate e machine learning per rilevare la differenza tra colture e infestanti al fine dell’applicazione selettiva di erbicidi. Questa tecnologia di gestione delle colture offre alle macchine il “dono della vista”, a tutto vantaggio degli agricoltori, della comunità e dell’ambiente.

“Le opportunità offerte dalla tecnologia in ambito agricolo ci spingono a sviluppare continuamente macchine, sistemi e soluzioni intelligenti all’avanguardia per il trattamento individuale delle colture a beneficio dei nostri clienti”, ha dichiarato Jahmy Hindman, Chief Technology Officer di John Deere. “John Deere è all’avanguardia nell’innovazione, e con tecnologie come See & Spray stiamo aiutando i nostri clienti a massimizzare in modo sostenibile la redditività e la produttività, consentendo loro di concentrarsi sull’importante compito di nutrire una popolazione mondiale in crescita”.

John Deere

See & Spray utilizza deep learning, videocamere e robotica per distinguere le colture dalle infestanti. Questa tecnologia diventerà sempre più fondamentale per trattare ogni coltura individualmente, fornendo ad ogni pianta solo ed esattamente ciò di cui ha bisogno in ogni specifico momento, rendendo più efficiente l’uso dei preparati chimici, proteggendo il terreno e le piante circostanti e ottenendo colture più sane e produttive.

Innovation Awards, i premi che riconoscono i passi verso il futuro

La categoria Robotica degli Innovation Awards premia macchine programmabili o comunque intelligenti in grado di svolgere compiti specifici o replicare i movimenti o le interazioni umane.

La categoria Vehicle Intelligence & Transportation è invece dedicata ai prodotti e servizi del settore automotive e trasporto che integrano la tecnologia nell’esperienza di guida. I prodotti vengono esaminati e valutati da una giuria composta da designer, ingegneri e media specializzati. I prodotti vengono valutati anche in base alla loro ingegnerizzazione e funzionalità, estetica, design e caratteristiche che rendono il prodotto unico e innovativo.

I prodotti che ricevono il punteggio più alto si aggiudicano il premio “Best of Innovation”. I CES Innovation Awards si basano sul materiale informativo presentato ai giudici. CTA non verifica l’accuratezza delle presentazioni e di eventuali contestazioni, e non testa i prodotti a cui sono assegnati i premi.

In primo piano

Articoli correlati

DCM Spreaders, Premio Blu a Eima 2021

DCM Spreaders è uno dei costruttori di spandiconcime che maggiormente punta a innovazione e ricerca. L’azienda veneta ha ricevuto all’ultimo Eima il Premio Blu per il nuovo SW5 E. Si tratta, nello specifico, di uno spandiconcime a dischi portato per vigneto e frutteto ma utilizzabile anc...