Kult Kress è un’azienda svizzera specializzata nelle attrezzature per agricoltura ecocompatibile. Si tratta nello specifico di macchine per il diserbo meccanico, per quello a fiamma, per la coltivazione e la raccolta di ortaggi. L’attività spazia anche nella viticoltura, nella vivaistica e nell’automazione sviluppata insieme a Naio Technologies. Un costruttore che si è dedicato a uno specifico settore in cui la ricerca entra in modo prepotente con soluzioni di precisione. Uno studio attento di ogni singola coltura per fare in modo che gli strumenti meccanici riescano a svolgere la loro azione con precisione. Una gamma molto ampia in cui ogni singolo aspetto è stato valutato con attenzione grazie a una lunga esperienza.

La gamma Kult Kress spazia dal diserbo meccanico al taglio a fiamma

Il Vision Control di Kult Kress

Fra i sistemi più innovativi vi è sicuramente il Vision Control che utilizza fino a quattro telecamere per letto di posa. In questo modo si riconoscono le file di raccolto con tutti i dati che sono elaborati in tempo reale da un computer. Che a sua volta controlla lo sterzo idraulico permettendo di controllare ogni letto in modo individuale. In questo modo è possibile adattarsi alla propria modalità di coltivazione ed avere la massima efficienza nel diserbo meccanico. Rispetto ad altri sistemi a funzionamento unicamente meccanico si ha il vantaggio di un’azione precisa e più incisiva. Si ha infatti una maggiore forza di penetrazione nel terreno. E’ inoltre possibile lavorare di notte o con poca luce grazie alla potente illuminazione indirizzata verso la zona d’azione.

Kult Kress ha sviluppato sistemi di precisione a lettura ottica

Operare con la massima precisione

La precisione è il primo e più qualificante elemento delle attrezzature Kult Kress. Potendosi adattare a caratteristiche di impianto già esistenti, le zappe che agiscono sul terreno sono tutte regolabili idraulicamente e a completo controllo elettronico. L’azione avviene grazie a continui e millimetrici spostamenti laterali delle zappe che permettono di avere ampia libertà di movimento pur rispettando la coltura. Infatti il parallelogramma Kress Duo è stato sviluppato dal costruttore appositamente per rispondere alle esigenze delle colture più impegnative. Ossia laddove la dimensione richiede una precisione molto elevata per avere risultati di qualità.

La precisione operativa delle attrezzature Kult Kress è molto elevata

In primo piano

Articoli correlati