Poteva essere drammaticamente diverso l’esito dell’incidente che ha coinvolto un trattore agricolo a Latina ma, per fortuna, si è risolto ‘solo’ con qualche ferita. Protagonista, suo malgrado, un pensionato di 74 anni del capoluogo laziale che, in modo del tutto autonomo, ha perso il controllo del trattore su cui stava viaggiando su strada Torrenuova ed è finito fuori strada, all’interno di un fossato, insieme al rimorchio che stava trasportando.

Nonostante l’impatto violento con il terreno, il mezzo agricolo non si è ribaltato e l’agricoltore non è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Circostanza provvidenziale, che gli ha permesso di cavarsela soltanto qualche escoriazione. Immediato l’intervento dei sanitari dopo la chiamata al numero unico per le emergenze da parte dei testimoni. Giunti in zona Santa Fecitola (nella periferia di Latina) con un’ambulanza, i sanitari hanno poi preso in carico il pensionato e lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti.

La Polizia Locale di Latina si è occupata di effettuare tutti gli accertamenti e i rilievi sul luogo del sinistro, dove si è reso necessario l’intervento di un carro attrezzi e di altri mezzi agricoli per rimuovere il trattore incidentato dal fosso in cui era finito. In base alle prime ricostruzioni e agli accertamenti medici, non si esclude l’ipotesi di un malore, che avrebbe fatto perdere il controllo del trattore al 74enne.

In primo piano

Nobili, ventata di novità a Enovitis 2024

Diserbatrici, trince pacciamatrici e irroratrici: Nobili cala il tris di novità in occasione di Enovitis, la fiera itinerante dedicata ai macchinari per il vigneto. Focus su OTF PLUS della gamma VENTIS

Articoli correlati