Il modello di punta della gamma di aratri semiportati Diamant 11 di Lemken sarà disponibile dall’estate 2018 in una serie limitata da 9 corpi Dural o DuraMaxx con l’innovativo sistema di regolazione OptiLine.

Lemken Diamant 11

Tramite un cilindro a pressione che trasferisce una coppia aggiuntiva al trattore, OptiLine compensa la trazione laterale derivante dalla posizione asimmetrica dell’aratro. Questo sposta la linea di trazione della combinazione trattore-aratro verso il centro dell’asse, comportando un risparmio di carburante e un maggiore comfort per l’operatore, che non è più costretto continuamente a controsterzare.

Lemken Diamant 11, per chi ama fare le cose in grande

Sul nuovo Diamant 11 il moltiplicatore di trazione è stato poi ampliato con una funzione per ridurre la pressione nelle capezzagne, contribuendo a un ulteriore risparmio di carburante, mentre le dimensioni di tutti i cuscinetti principali sono state ampliate.

La versione è stata aggiornata anche per consentire di utilizzare l’aratro con trattori con una larghezza esterna esterna fino a quattro metri, in modo che le ruote mantengano sempre una distanza sufficiente dai bordi del solco. Altri plus sono la regolazione della profondità di lavoro idraulica a variazione continua e la protezione da sovraccarico Hydromatic che assicura un’aratura senza scosse in terreni rocciosi.

Lemken Diamant 11

In primo piano

Articoli correlati