La Lomellina continua a essere funestata dai furti di mezzi agricoli. Per l’ennesima volta i ladri hanno colpito nelle campagne pavesi, rubando due trattori da un’azienda agricola di Lomello, a ovest del capoluogo di provincia. Durante il colpo, avvenuto nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 giugno, i ladri sono riusciti a rubare due trattori John Deere di cilindrata elevata, dal valore complessivo che superava abbondantemente i 100mila euro.

L’azienda agricola era sprovvista del sistema di videosorveglianza: complicate le indagini dei carabinieri della compagnia di Voghera, giunti per effettuare un sopralluogo sul luogo del furto dalla stazione di Mede. I mezzi agricoli erano stati parcheggiati in uno spiazzo antistante i locali dell’azienda. I ladri sono riusciti a dileguarsi e far perdere le loro tracce. Le ricerche, ad ora, non hanno ancora dato alcun risultato.

Sempre nella stessa nottata, altri malviventi sono riusciti a mettere a segno un colpo in un’altra azienda agricola, questa volta a Confienza, diversi km a nord di Lomello, in località Cascina Dado. Qui i ladri sono riusciti a trafugare 100 litri di diserbante in fusti, dopo aver forzato con mezzi di fortuna una finestra del deposito. A giudicare dall’ingente (e pesante) refurtiva, i ladri dovrebbero essere arrivati sul posto al seguito di un mezzo predisposto al trasporto di liquidi pericolosi. Sul posto, per i rilievi, sono sopraggiunti i carabinieri della stazione di Mortara.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme