Tragedia in agricoltura nei campi campobassani di Lupara. Giovedì 23 maggio un agricoltore di 78 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto dal suo trattore. L’uomo stava effettuando alcune lavorazioni su un terreno non lontano dal piccolo centro abitato molisano quando, per cause ancora in fase di accertamento, su un tratto in pendenza ha perso il controllo del mezzo, che è sbandato e poi si è ribaltato, travolgendolo.

Violentissimo l’impatto col suolo, che non gli ha lasciato praticamente scampo. Nonostante l’intervento rapido dopo la chiamata al 118 da parte dei testimoni, a nulla sono i valsi i tentativi di rianimazione dei sanitari, che ne hanno quindi dichiarato il decesso. Presenti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Campobasso che, con l’ausilio di un’autogrù, hanno rimosso il mezzo agricolo incidentato e messo in sicurezza l’area.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri delle stazioni di Larino e Lucito, che hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso, per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Sgomenta la comunità locale.

In primo piano

Nobili, ventata di novità a Enovitis 2024

Diserbatrici, trince pacciamatrici e irroratrici: Nobili cala il tris di novità in occasione di Enovitis, la fiera itinerante dedicata ai macchinari per il vigneto. Focus su OTF PLUS della gamma VENTIS

Articoli correlati