Il botto e il successivo sferragliamento avevano fatto temere per il peggio. Ma per fortuna il violento sinistro che nel pomeriggio di martedì 27 agosto a Corcagnano (frazione di Parma) ha coinvolto un’auto e un trattore non ha avuto esiti fatali. Le cause sono ancora in fase di accertamento: ancora non è chiaro se l’impatto sia stato causato da un sorpasso azzardato o da un malfunzionamento meccanico di uno dei mezzi coinvolti.

Il trattore, che stava trainando un’imponente autobotte, è finito fuori strada, sfondando il guardrail. Nell’impatto ha perso uno pneumatico anteriore. Il rimorchio è finito in un fossato ed è andato praticamente distrutto. Miracolosamente il mezzo è rimasto sul bordo, senza finire all’interno del baratro. Gravi anche i danni subiti dall’automobile.

I due conducenti hanno riportato diverse ferite ma le loro condizioni non sono gravi. Dopo l’arrivo dei soccorsi, allertati dalle chiamate dei testimoni del sinistro, sono comunque stati trasportati al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma. Si sono riscontrati diversi disagi alla viabilità locale.

In primo piano

Articoli correlati