Pöttinger, l'azienda austriaca cresce su tutti i mercati

Con un fatturato complessivo di 382 milioni di euro, Pöttinger ha concluso l’esercizio finanziario 2018/2019 in crescita dell’8 per cento rispetto all’anno precedente, registrando incrementi in tutti i comparti del business.

Pöttinger, molto bene anche sul mercato italiano

Le macchine per la fienagione, che rappresentano il 69 per cento delle vendite, hanno registrato una crescita del 9 per cento, mentre il fatturato delle macchine per la lavorazione del terreno e la semina è aumentato del 5 per cento.

La Germania e la Francia (dove quest’anno si è registrato il 20 per cento di fatturato in più rispetto all’anno precedente) rimangono davanti all’Austria i principali mercati di sbocco delle attrezzature biancorosse, ma grandi risultati sono stati conseguiti anche in Svezia, Repubblica Ceca e Italia dove le vendite sono state superiori alle aspettative.

Pöttinger, l'azienda austriaca cresce su tutti i mercati

In primo piano

Articoli correlati

Kuhn, tutte le novità in diretta da Saverne

Si è svolto a Saverne, in Francia, il consueto evento dimostrativo Kuhn con tutte le novità introdotte nel 2025 in ogni categoria di attrezzature. L’evoluzione è continua su tutta la gamma, con la cura di ogni dettaglio