Fuoco e fiamme nelle campagne di Predappio, nella zona appenninica della provincia di Forlì-Cesena. Nella mattinata di domenica 19 novembre, intorno alle 11.30, nei terreni del podere “La Badia”, è andato a fuoco un trattore. Per cause ancora in fase di accertamento, il rogo è probabilmente scaturito dal vano motore del mezzo agricolo e in poco tempo si sarebbe propagato alla cabina e alla carrozzeria, fino a lambire gli pneumatici.

Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze da parte dei testimoni del rogo: sul posto è intervenuto un distaccamento della squadra locale dei vigili del fuoco, che ha operato per contenere la propagazione delle fiamme. Che, dopo aver distrutto completamente il trattore – di cui è rimasta soltanto la carcassa fumante – stavano per intaccare anche il capanno dove il mezzo era parcheggiato e i terreni limitrofi.

Per fortuna non sono stati segnalati feriti. Sul luogo dell’incendio sono sopraggiunti anche i carabinieri per effettuare tutti i rilievi del caso e per stabilire eventuali responsabilità.

In primo piano

Articoli correlati