Spira vento di novità in casa SDF. Il gruppo agromeccanico, tra i principali produttori di trattori, macchine da raccolto e motori diesel, ha inaugurato presso il polo Deutz-Fahr di Lauingen, in Germania, un nuovo edificio destinato ad ospitare gli uffici commerciali, amministrativi, di assistenza tecnica e R&D confermando il proprio impegno presso la sede tedesca del Gruppo. Il nuovo edificio offre nuovi spazi destinati all’80% degli impiegati che lavorano in questa sede, all’interno di un’area di 1.700 m².

Il progetto si inserisce in un percorso iniziato nel 2017 con la costruzione dello stabilimento produttivo Deutz-Fahr Land destinato alla produzione di trattori di alta potenza fino a 340 cv e proseguito con la realizzazione della Deutz-Fahr Arena, l’innovativo centro clienti che occupa un ampio spazio coperto. Una struttura, quest’ultima, in cui si trova anche il museo del brand, con un cinema, uno showroom, oltre a sale per conferenze e formazione.

Il nuovo edificio si integra perfettamente con le linee di design esistenti e offre ambienti interni luminosi in cui prevalgono soluzioni architettoniche moderne per l’organizzazione delle attività: il concetto di open space favorisce la comunicazione e la collaborazione tra i team pur offrendo spazi dedicati al lavoro individuale; inoltre specifiche aree di ristoro consentono ulteriori opportunità di scambio ed interazione attiva tra i dipendenti.

Potrebbe interessarti

A completamento del nuovo edificio è stata predisposta un’area esterna di quasi 4.000 m2 di nuovo spazio verde che include la piantumazione di 32 nuovi alberi. Costruito secondo l’alto standard di efficienza energetica KfW 40 EE, l’edificio soddisfa i più rigidi requisiti in termini di sostenibilità ed efficientamento. Un impianto fotovoltaico da 53 kWp, combinato con una moderna pompa di calore, consente un’alimentazione energetica in gran parte autonoma.

Rinnovamento su tutta la linea. Il commento del CEO SDF

“Il nuovo edificio oggi inaugurato è un’ulteriore conferma dell’impegno di SDF ad investire nella sede tedesca del Gruppo, che comprende Deutz-Fahr Land e Deutz-Fahr Arena, ricercando non solo eccellenza progettuale, produttiva e tecnologica, ma anche la creazione di un ambiente di lavoro accogliente, volto a favorire la collaborazione tra i diversi team”, ha dichiarato Lodovico Bussolati, CEO di SDF.

“In tale contesto, il marchio si conferma come il brand di riferimento all’interno del Gruppo.” “Il nuovo edificio rappresenta un ambiente di lavoro moderno, funzionale e orientato al futuro. Le soluzioni costruttive che abbiamo scelto assicurano un’eccellente efficienza energetica e sostenibilità, in conformità ai più alti standard del settore,” ha concluso Alessandro Sapio, COO SDF Deutschland GmbH.

In primo piano

Articoli correlati