Una poderosa colonna di fumo nei cieli di Sommacampagna: grande spavento nel veronese. Per fortuna senza conseguenze sulle persone. Nel primo pomeriggio di lunedì 19 febbraio un trattore è andato a fuoco in un’azienda agricola del comune, situata in via Molinara Vecchia. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze da parte dei testimoni del rogo.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Verona composta da cinque uomini, al seguito di un’autobotte. Veloci le operazioni di spegnimento, nonostante l’intensità del rogo che si era sviluppato e che in poco tempo era arrivato a lambire tutto il mezzo agricolo, carbonizzandolo completamente. L’intervento dei vigili del fuoco con il liquido schiumogeno ha fatto sì che le fiamme non si propagassero al rimorchio del mezzo e ai locali aziendali vicini.

Le cause che hanno portato all’innesco dell’incendio ancora non sono ancora state chiarite dalle forze dell’ordine: ancora da capire se si è trattato di un malfunzionamento interno al motore o un principio d’incendio generato nella zona circostante al mezzo. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area in fiamme si sono concluse intorno alle 15.30.

In primo piano

Articoli correlati