ATG Alliance Agristar II

Thor, spaccalegna a portata di trattore

Segatronchi Thor

Thor, piccola azienda piemontese, si è specializzata nella costruzione di spaccalegna. Una gamma che spazia dai più piccoli modelli portatili per arrivare a macchine trainate e portate. Le forze applicate possono essere anche di 16 tonnellate, forze in gioco che permettono prestazioni di tutto rispetto realizzando postazioni fisse di lavoro ovunque ve ne sia bisogno.

Thor punta infatti a un mercato che va dal professionista del settore fino al piccolo proprietario che ha la necessità di realizzare la propria scorta invernale di legna. Per soddisfare tutti i propri target la Thor ha puntato alla massima polivalenza. Senza però mai rinunciare, per contro, alle prestazioni e alla durata richieste dagli utilizzatori professionali.

Tagliatronchi in coppia con il trattore

La gamma di tagliatronchi, ad esempio, si presenta con alcuni modelli come il Tandem 750 che, per la loro configurazione, si indirizzano ai professionisti del settore. Si tratta, nello specifico, di un’attrezzatura adatta a operare in qualsiasi contesto operativo grazie all’attacco a tre punti e al funzionamento con presa di potenza.

Tagliatronchi Thor trainato

Il diametro della lama da 750 millimetri e il nastro trasportatore telescopico ripiegabile lo rendono adatto per essere facilmente trasportato e, al contempo, poter operare in qualsiasi contesto. Proprio il nastro trasportatore è disponibile in due misure differenti che permettono di arrivare ad altezze di carico di 2,40 o di 3,10 metri. Misura, quest’ultima, che permette il carico di rimorchi agricoli con sponde importanti e dalle capacità elevate.

La filosofia della durata Thor

Thor è un’azienda in cui la percentuale di export è molto importante. Un traguardo di cui andare fieri e che Thor ha perseguito con costanza nel tempo effettuando un’attenta selezione di materiali, componenti idraulici e meccanici. Attenzione alla qualità del prodotto che ha permesso alla Thor di crescere in modo continuo in un settore non semplice e spesso dominato dai costruttori del nord Europa. Ciò non ha impedito all’azienda della famiglia Ricca di investire continuamente in ricerca e sviluppo migliorando in modo continuo i concetti che sono alla base della gamma di attrezzature.

Con un’offerta che oggi prevede anche attrezzature opzionali per rendere più produttivo e sicuro il lavoro. Si tratta di argani, verricelli, contenitori ventilati e accessori di vario tipo. Un’offerta che guarda a 360 gradi a tutto il mondo che ruota attorno all’attrezzatura e che mette in primo piano la sicurezza e il comfort di utilizzo.

Spaccatronchi verticale Thor

2020-06-26T08:07:28+02:0024 Giugno 2020|Categorie: ATTREZZI|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio