TOTY 2019

Mercoledì 7 novembre, nel centralissimo Quadriportico Centro Servizi di Eima, vero ombelico della kermesse bolognese, tutti i riflettori hanno illuminato a festa la cerimonia di premiazione del Tractor of the Year 2019. La giuria, composta da 25 membri in rappresentanza di altrettante testate europee di meccanizzazione agricola, ha incoronato i migliori trattori che si sono distinti nell’esclusiva maratona estiva di test e prove in campo dedicate.

‘Tractor of the Year 2019’: Case Maxxum 145 Activedrive 8

Nella categoria regina, il Valtra T254 Versu Smart Touch cede lo scettro al Case Maxxum 145 Activedrive 8. Case IH torna così alla vittoria due anni dopo l’affermazione assoluta con l’Optum 300 CVX, celebrata sotto gli stessi riflettori dell’Eima di Bologna.

Tractor of the Year 2019: Case Maxxum 145 Activedrive 8

‘Best Utility 2019’: Fendt 313 Vario

Nella categoria ‘Best Utility’ trionfa invece Fendt con il nuovo 313 Vario. Audace e performante sia in campo aperto che tra gli angusti spazi delle strutture aziendali, il giovane rampollo della Casa di Markdoberdof si siede così sul trono lasciato libero dal vincitore 2018, il McCormick X6.440 VT-Drive.

TOTY 2019

‘Best of Specialized 2019’: Same Frutteto CVT 115 S

Il premio di ‘Best of Specialized 2019’ va invece a Same, incoronando nuovo campione tra i filari l’innovativo Same Frutteto CVT 115 S, mezzo all’avanguardia dotato di un’inedita trasmissione stepless made by SDF e curato nei minimi particolari per aziende che fanno della qualità il punto di forza della propria produzione.

‘Best of Specialized 2019’: Same Frutteto CVT 115 S

‘Best Design 2019’: Case Maxxum 145 Activedrive 8

Come nell’ultima edizione del Toty, il vincitore nella categoria regina conquista anche il premio ‘Best Design’. Case IH si concede così il bis: il Tractor of the Year Case Maxxum 145 Activedrive 8 è stato infatti giudicato anche il più bello del reame col look aggressivo e sportivo, derivato -guarda un pò- dal fratello maggiore Optum.

In primo piano

Eberspächer, in campo agricolo con un’offerta su misura

La multinazionale tedesca, forte di una lunga storia nei segmenti della climatizzazione e del riscaldamento, vanta numerosi prodotti specifici per il mondo dell'agromeccanica. Sviluppati anche grazie all'apporto di Kalori, entrata nel gruppo nel 2019. Vediamoli insieme

Valtra Q 305, la prova in campo [VIDEO]

La redazione di Trattori ha avuto l’occasione di provare uno dei primissimi modelli arrivati in Italia della nuova serie Q, la punta di diamante dell’offerta Valtra nel campo delle alte potenze. Ecco il video (in fondo all'articolo)

Articoli correlati