same

Tractor of the Year 2021. La premiazione in streaming il 18 dicembre

Come tutti gli eventi del 2020 anche il Tractor of the Year deve fare i conti col Covid e con le relative ripercussioni e limitazioni. 

Non per questo si preannuncia un’edizione meno interessante. Le new entry lanciate durante l’anno sono davvero notevoli. Inoltre, le potenzialità ‘digital’ della rassegna hanno finora sopperito all’impossibilità in molti casi di toccare con mano le macchine. 

Proprio in quest’ottica, in collaborazione col nuovo sponsor unico BKT, accanto al sito istituzionale (www.tractoroftheyear.org), è nata una novità. Parliamo di una nuova piattaforma interamente digitale dedicata al Toty (www.totydigital.com), realizzata per consentire agli addetti ai lavori (giuria internazionale e case produttrici), ma anche al grande pubblico di seguire passo passo la manifestazione. 

Tractor of the Year 2021

Ecco che per i giurati è stata creata ad hoc un’area riservata. Qui,  le aziende finaliste possono caricare materiale informativo inedito. Questo, per surrogare alle prove in campo che solitamente si svolgono nei mesi di settembre e ottobre in vista della premiazione di novembre. Premiazione che, tradizionalmente, si tiene ad anni alterni all’Eima di Bologna e all’Agritechnica di Hannover. 

L’area riservata è accessibile solo tramite login e password. Qui ogni giurato può visionare in esclusiva video, immagini, schede tecniche e presentazioni relative ad ognuno dei trattori che concorrerà ai premi finali. I visitatori della piattaforma invece possono accedere a regolamento, categorie, elenchi delle macchine finaliste e a una serie di puntate sui temi più caldi e attuali del mondo della meccanizzazione agricola, dalla connettività, ai nuovi sistemi di guida e all’Agricoltura 4.0.

Tractor of the Year 2021. I finalisti all’Eima Digital Preview

Un’ulteriore finestra sullo stato dei lavori e quindi sui finalisti del Tractor of the Year 2021 andrà in ‘onda’ all’interno dell’Eima Digital Preview, dall’11 al 15 novembre, mentre la premiazione vera e propria avverrà anch’essa, solo per quest’anno, in formato digitale il 18 dicembre. 

Per tutte le informazioni e per seguire in diretta la premiazione basterà dunque collegarsi ai siti www.tractoroftheyear.com e www.totydigital.com e ai canali social del premio e di BKT.

Tutti i trattori finalisti delle tre categorie: Tractor of the Year (trattori da campo aperto senza alcuna limitazione), Best Utility (mezzi aziendali con motore a 4 cilindri, potenza superiore ai 70 cavalli e massa totale scaricabile a terra contenuta entro gli 9.500 chili) e Best of Specialized (riservata ai trattori da frutteto, vigneto, montagna e collina) concorreranno anche per l’ambita palma di Sustainable TOTY che premia l’utilizzo di nuove tecnologie mirate al miglioramento dell’efficienza nel rispetto dell’ambiente e del fattore umano.

2020-10-12T15:51:43+02:006 Ottobre 2020|Categorie: EVENTI|