Trelleborg Twin Forestry

Ad Elmia Wood, l’evento internazionale per i professionisti della silvicoltura tenutosi dal 7 al 10 giugno a Jönköping in Svezia, Trelleborg ha presentato la nuova generazione di pneumatici per macchine forestali Twin Forestry.

La nuova famiglia Twin Forestry è caratterizzata dalle due serie T440 e T480, che si aggiungono alla collaudata gamma skidder T418. Le serie T440 e T480 sono contraddistinte da un diverso design del battistrada e sono declinate in ben 17 misure dai 22.5 ai 34 pollici.

Dal campo alla foresta

I nuovi pneumatici sono prodotti con un’inedita mescola recentemente sviluppata da Trelleborg e segnano un deciso step in avanti in termini di trazione, autopulitura e galleggiamento su suoli forestali.

“Trelleborg è in grado di unire le migliori tecnologie maturate in campo forestale e agricolo – ha dichiarato Lars Eriksson, Global Product Manager per i pneumatici Forestry di Trelleborg – La nuova gamma Twin Forestry coniuga l’esperienza e i know-how di entrambi i comparti”.

Trelleborg Twin Forestry

In primo piano

McCormick X7.624 VT-Drive, la prova in campo

Il più amato dei mid range di Argo Tractors si rinnova con la cabina Clever Cab più spaziosa e confortevole. Tra le new entry anche il sistema di ingrassaggio centralizzato e il controllo automatico della pressione dei pneumatici

Articoli correlati

DX05 e DX08, il futuro motoristico di HD Hyundai Infracore

Era il 2013 quando sulla copertina di Diesel International – la rivista specializzata in sistemi propulsivi della nostra casa editrice – faceva la sua apparizione la serie di motori G2 dell’allora Doosan Infracore (oggi diventata HD Hyundai Infracore). Si trattava di motori diesel compatti, disponib...