Nel 2024 Monosem ha lanciato il nuovo telaio MultiSlide con l’unità di distribuzione ValoTerra, presentato in anteprima nel 2023 ad Agritechnica, nelle configurazioni a 7, 8 o 9 file. Progettato per offrire grande versatilità, il telaio MultiSlide si distingue per il suo sistema di scorrimento idraulico che permette diverse configurazioni e una facile regolazione delle distanze tra le file, che è variabile tra 45 e 80 centimetri con incrementi di 25 millimetri.

La variazione di interfila avviene in maniera rapida grazie a un esclusivo sistema di aste di collegamento dotate di blocco dell’asse senza perni. Inoltre, questo sistema di scorrimento minimizza il fuori asse, il che, combinato con il peso ridotto del telaio, rende la configurazione Valoterra/multislide compatibile con trattori di media potenza.

Grazie poi alle ali pieghevoli che riducono la larghezza di trasporto a 3 metri o 3,50 metri a seconda del modello, il telaio MultiSlide diventa facilmente trasportabile nei trasferimenti su strada. L’unità di distribuzione ValoTerra abbinata al telaio MultiSlide può anche essere equipaggiata con un sistema di fertilizzazione da utilizzare con una tramoggia anteriore.

In primo piano

Articoli correlati

TOP VT 12450 C, il ranghinatore a quattro giranti di Pottinger

Direttamente dall’Austria arrivano importanti novità operative per il ranghinatore TOP VT 12540 C a quattro giranti. Pottinger ha infatti annunciato che questo modello compatto, adatto ai lavori di fienagione nelle condizioni più disparate, sarà disponibile sul mercato anche con il sistema di ...