same

Valzelli, trasporto agricolo evoluto

La gamma In Field di Valzelli permette di ottimizzare gli interramenti

Valzelli è un costruttore specializzato nei rimorchi agricoli. L’azienda, nata nel 1938, si è distinta nel tempo per la sua capacità di saper proporre una gamma di macchine unendo concretezza e innovazione. Dalla propria sede di Borgosatollo (BS) escono macchine molto interessanti che spaziano dai dumper fino a contenitori spandiliquame con tecnologia ISOBUS. Passando ovviamente da spandiletame, carribotte e pianali. Un’offerta che permette all’azienda lombarda di collocarsi sul mercato in modo competitivo ma evoluto. La gamma di macchine per lo spandimento dei liquami, ad esempio, si rivela particolarmente interessante grazie alle diverse versioni ed equipaggiamenti proposti. Due gamme che Valzelli propone sia per esigenze miste con percorrenze su strada, sia per chi opera costantemente in campo.

Valzelli “In Field”

La gamma “In Field” si presenta con caratteristiche molto interessanti che ne permettono un impiego in campo dinamico e produttivo. La gamma del costruttore prevede un Ecobox per l’accumulo dei liquami portati da carri botte che fanno la spola e un modello chiamato BigFoot, ad un solo asse, che provvede all’interramento continuo in condizioni di massima agilità.

Il Valzelli BigFoot è un mezzo specifico per operare agilmente in campo

Quest’ultimo è infatti dotato di pneumatici di grandi dimensioni che permettono sia di avere la necessaria mobilità, sia di non compattare eccessivamente il suolo. La gestione avviene con un sistema GPS Isobus che permette di dosare i liquami in modo corretto e controllato. Sia per evitare sovrapposizioni di spandimento, sia per rispettare eventuali prescrizioni agronomiche. Potendo anche, se necessario, esportare mappe di spandimento per il controllo del ciclo di coltura.

Contenitori spandiliquame

La gamma di contenitori spandiliquame della Valzelli è composta da più modelli, cinque per la precisione, con capacità da 8.000 a 28.000 litri e con telai da uno a tre assi. Diversamente rispetto alle classiche botti, si tratta di mezzi concepiti espressamente per lo spandimento dotati di trituratore e separatore idraulico, pompa a lobi Voegelsang da 5 bar e gestione con sistema satellitare GPS Isobus. Si tratta di veri e propri serbatoi in acciaio inox con forma ottimizzata che permette di avere un ottimo rapporto fra capacità e lunghezza del rimorchio. Il braccio di carico ha una sezione quadrata per ottimizzare gli ingombri in rapporto alla portata massima possibile. La sezione telescopica è costruita in modo che non vi sia contatto fra liquami e componenti idraulici.

La gamma di contenitori per lo spandimento di Valzelli è ottimizzata con sistemi GPS Isobus

2020-12-19T19:05:18+01:0019 Dicembre 2020|Categorie: ATTREZZI|Tag: , , , , |