Tragedia in agricoltura in provincia di Chieti, l’ennesima di questo 2024, anno che si sta dimostrando funesto per il settore agricolo. Nella mattinata di sabato 6 aprile, un uomo di 67 anni ha perso la vita in conseguenza di un grave incidente agricolo che ha avuto luogo nel comune di Vasto, non lontano dalle sponde dell’Adriatico.

Intorno alle 8 di mattina, il 67enne stava lavorando alcuni terreni in contrada San Leonardo quando, per cause ancora non chiarite, ha perso il controllo del trattore su cui si trovava, che si è ribaltato e lo ha travolto, non lasciandogli scampo. Nonostante la tempestività con cui sono intervenuti i sanitari, per lui non c’è stato nulla da fare: inutili i tentativi di rianimazione a causa dei gravi traumi subiti.

Oltre ai carabinieri, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Vasto per recuperare il trattore e mettere in sicurezza l’area. Sgomenta la comunità locale per la perdita di un uomo molto conosciuto in zona: la vittima, infatti, è un imprenditore agricolo che in passato aveva ricoperto le cariche di assessore comunale (a Vasto) e di consigliere provinciale nel chietino.

In primo piano

Articoli correlati