Violento incidente a Vezzano (frazione di Vallelaghi) nella Valle del Sarca, in Trentino. Nella notte tra sabato 20 e domenica 21 aprile un trattore e un’auto si sono scontrati sulla Strada Statale 45Bis, non lontano dal centro abitato, intorno alle 23. In conseguenza dell’impatto, il mezzo agricolo, che stava anche trainando un atomizzatore, si è ribaltato di traverso in mezzo alla carreggiata.

Seri i danni riportati dall’auto, completamente distrutta nella parte anteriore, in prossimità del cofano, e nella zona posteriore destra. In base alla ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, giunte sul posto dopo la chiamata al numero unico per le emergenze, si sarebbe trattato di un tamponamento. L’auto avrebbe infatti tamponato a velocità sostenuta il mezzo agricolo, che procedeva più lentamente davanti.

Entrambi i guidatori sono stati trasportati in codice giallo al Pronto Soccorso, per fortuna senza riportare ferite gravi. Ingente il dispiegamento di uomini e mezzi da parte delle divisioni locali dei vigili del fuoco, che sono giunti sul posto da Padergnone e Trento con tre squadre, al seguito di un’autogrù, che si è resa necessaria per alzare e rimuovere dalla carreggiata il trattore ribaltato. Presente anche il servizio strade della provincia di Trento.

In primo piano

Nobili, ventata di novità a Enovitis 2024

Diserbatrici, trince pacciamatrici e irroratrici: Nobili cala il tris di novità in occasione di Enovitis, la fiera itinerante dedicata ai macchinari per il vigneto. Focus su OTF PLUS della gamma VENTIS

Articoli correlati