Un intervento provvidenziale: non può che essere definito in questo modo quanto fatto da un allevatore di Camisano, comune situato in provincia di Vicenza, durante le primissime ore della mattina di domenica 20 novembre. Messo in allarme da rumori sospetti che provenivano dagli stabili della sua azienda zootecnica, è uscito repentinamente dalla sua abitazione. E qui la scoperta: alcuni uomini, intorno alle 4, stavano trafficando con attrezzi e utensili in modo sospetto, nei campi non lontano dalla proprietà.

L’allevatore non ci ha messo molto a capire che gli intrusi altri non erano che dei ladri all’opera, giunti sul posto in piena notte per rubare un trattore di sua proprietà. Erano già riusciti a trafugare il mezzo dal locale in cui era parcheggiato per poi caricarlo sul rimorchio di un autocarro ma, colti in flagrante, si sono dati alla macchia, spaventati dalle urla dell’allevatore.

Sul posto, in via Vanzo Vecchio (appena fuori il centro abitato), sono poi intervenuti anche i carabinieri, chiamati dall’allevatore. Dopo aver effettuato i primi rilevamenti sulla scena del crimine, hanno scoperto che l’autocarro e il rimorchio, abbandonati in loco dopo la fuga precipitosa, erano stati rubati in provincia di Modena: l’allevatore, non solo quindi è riuscito a salvare il suo trattore, ma ha permesso a una ditta di trasporti di recuperare l’autocarro che le era stato rubato.

In primo piano

Articoli correlati