Missione compiuta. La quinta edizione dello Zetor Tractor Show si è conclusa con piena soddisfazione da parte dei vertici del costruttore ceco. I numeri sono importanti: nell’anno del 70° anniversario della storica Casa di Brno, la manifestazione ha registrato oltre 15 mila spettatori, tredici Paesi coinvolti per un totale di 69 tappe.

L’iniziativa, nata nel 2011, ha ribadito il successo di una formula per certi aspetti inedita. Un vero e proprio tour di migliaia di chilometri per le terre dell’Europa centro orientale, un indovinato mix di prove in campo e folclore che ha avvicinato agricoltori, appassionati e semplici curiosi.

Precisamente, sono stati 26 mila i chilometri percorsi durante la quinta edizione dello show itinerante. Per la prima volta l’evento ha raggiunto anche la Norvegia e addirittura la lontana Irlanda.

I veri protagonisti della manifestazione sono stati i nuovi top di gamma Zetor Crystal, motorizzati con il 6 cilindri Deutz Tier 4 Final da 144 e 163 cavalli. I partecipanti allo Zetor Tractor Show hanno potuto inoltre visionare e provare anche altri modelli della scuderia ceca, come il Forterra HD, lo Zetor Major e lo Zetor Proxima.

ZTS 3

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme